Femminile – Mister Foschi: “Orgogliosi di aver dato spazio a ragazze cresciute nelle giovanili dello Spezia”

Il tecnico della Prima Squadra Femminile aquilotta soddisfatto della stagione che sta volgendo al termine.

Mister Jacopo Foschi, tecnico della Prima Squadra Femminile dello Spezia Calcio, è intervenuto ai microfoni del club di Via Melara per tracciare un bilancio sul campionato disputato dalla sua squadra.

La compagine aquilotta, fondata solamente la scorsa estate, ha chiuso con un ottimo quinto posto nel torneo d’Eccellenza ligure:

EMOZIONE – “Essere il primo allenatore dello Spezia Calcio Femminile è una grande emozione. E’ andata molto bene, è stata una stagione fantastica ed è stato solo il primo capitolo di una lunga storia”.

OBIETTIVO RAGGIUNTO – “Le ragazze sono cresciute tantissimo. L’obiettivo era di fare indossare la maglia bianca alle ragazze cresciute nel nostro settore giovanile e così è stato”.

PASSATO UTILE – “L’esperienza passata con l’Under 17 mi è stata utilissima per questa stagione anche perché metà della squadra attuale è composta da ragazze già allenate nella precedente avventura. A stagione in corso abbiamo fatto rientrare anche ragazze che in passato avevano militato nello Spezia e che erano state costrette ad andare altrove per l’assenza di una Prima Squadra aquilotta”.

UTILITA’ DI UNA PRIMA SQUADRA – “E’ importantissima. Fortunatamente siamo riusciti ad avere una Prima Squadra che permette alle ragazze di continuare dopo il settore giovanile ed avere più stimoli. Era un tassello che mancava, dobbiamo solo strutturarci meglio”.

CALCIO FEMMINILE IN ITALIA – “I numeri sono aumentati in modo esponenziale. Le cose andrebbero però strutturate un passo alla volta. Ad esempio noi abbiamo fatto l’Eccellenza ma magari tra 3-4 anni faremo un campionato superiore”.

QUINTO POSTO – “Un ottimo risultato venuto grazie al lavoro delle ragazze e dello staff che la società gli ha messo a disposizione”.

SUL GRUPPO – “Le ragazze ci hanno dato grandi soddisfazioni per il modo in cui hanno lavorato. Hanno messo tanta passione nei quattro allenamenti a settimana. Ricordiamo che abbiamo anche ragazze che studiano e lavorano. Tanto rispetto per loro”.

FUTURO – “Possiamo migliorare in tante cose. Sarà importante il lavoro che svolgeremo”.

RICORDI – “I ricordi belli sono tanti. Dal debutto in Coppa con il Sestri Levante all’ultima di campionato con il Busalla. Tutto il cammino è stato stupendo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'iniziativa si svolgerà nel tardo pomeriggio di Venerdì....
L'iniziativa andrà in scena al centro sportivo 'Ferdeghini'....

Altre notizie