Secondo quanto raccolto dalla Redazione di CalcioSpezia un nome che potrebbe tornare “di moda” in casa Aquilotta è quello di Francesco Zampano esperto esterno destro, ma che sa giocare anche sulla corsia di sinistra, già cercato lo scorso gennaio dal Club di via Melara, ma senza esito. Un giocatore che, numericamente, prenderebbe il posto di Salvatore Elia se questi dovesse accettare l’offerta di trasferirsi al Palermo fattagli pervenire dal club rosanero.
Zampano, 31enne di Genova, è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e non sembra che il club lagunare sia intenzionato a proporgli il rinnovo (a meno di una specifica richiesta del neo tecnico Stroppa, Ndr) dopo gli attriti dello scorso gennaio quando il Venezia proponeva un rinnovo annuale e il giocatore chiedeva invece un accordo almeno fino al 30 giugno 2027.
Da quel momento, guarda caso, il giocatore venne accantonato da Di Francesco collezionando appena 5 presenze per complessivi 114′ minuti in campo e ben nove panchine senza entrare. In precedenza erano state invece 19 le sue presenze, quasi sempre da titolare e in tre occasioni anche da capitano, con un gol e due assist.
In totale a Venezia 99 gare con 3 gol e 9 assist. E’ un profilo affidabile avendo in carriera disputato 91 gare con 1 gol e 12 assist in Serie A e 282 gare con 9 gol e 32 assist in Serie B vestendo maglie quali quelle di Pescara, Juve Stabia, Frosinone, Udinese e appunto Venezia.
Un giocatore di tale esperienza, e ancora nel pieno della carriera calcistica, a parametro zero è sicuramente un elemento interessante per cui ci sarà anche concorrenza. Lo Spezia rimane alla finestra.