Da lunedì a mercoledì i riscatti: Aurelio diventerà tutto dello Spezia

Nelle casse del Palermo 400.000 €, per il giocatore contratto fino al 30 giugno 2028. Per lui non mancano gli interessamenti dalla Serie A

Da lunedì prossimo fino al mercoledì successivo (date spostate dalla FIGC per via dello spostamento delle date Playout in Serie B con la gara di ritorno tra Salernitana e Sampdoria che si disputerà domenica sera all’Arechi, Ndr) sarà possibile esercitare le opzioni di riscatto e lo Spezia lo farà per Giuseppe Aurelio versando al Palermo i 400.000 € pattuiti la scorsa estate quando il giocatore era stato girato in prestito gratuito al Club di via Melara nell’operazione Nikolaou che al Club di via Melara aveva portato anche la totalità del cartellino di Edoardo Soleri e 1.6 milioni di euro. Una grande intuizione del D.s. delle Aquile Stefano Melissano.

Aurelio ha convinto tutti con un crescendo di prestazioni costante fino a prendersi la maglia da titolare complice il lungo stop per infortunio di Arkadiusz Reca (che lascerà dopo quattro stagioni la maglia bianca alla naturale scadenza di contratto liberando anche i conti del club da uno degli ingaggi più onerosi della rosa ancora risalenti agli ultimi due tornei di Serie A, Ndr). Per Aurelio scatterà in automatico un contratto fino al 30 giugno 2028 con il Club di via Melara.

In stagione il mancino 25enne ha disputato complessivamente 30 gare con 4 reti, tutte molto importanti. Il picco di prestazione durante la doppia semifinale playoff contro il Catanzaro, mentre nella finale di ritorno del “Picco” contro la Cremonese è arrivata l’unica gara altamente insufficiente della sua annata.

Rimane da capire cosa vorrà fare in seguito lo Spezia visti gli interessamenti di Bologna (Sartori presente al Picco per osservalo in più occasioni, Ndr), Hellas Verona, Cagliari e Udinese. Mister Luca D’Angelo ne chiede la conferma, anche perché la corsia di sinistra in caso contrario andrebbe completamente rifondata. Corsia mancina dove sicuramente arriverà un giocatore in grado di prendere il posto di Reca che piace allo stesso Palermo, ma non solo avendo diverse richieste per tornare nella massima serie polacca, in Turchia e nel massimo campionato di Cipro (LEGGI QUI).

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il classe 2003 in arrivo dal Modena dopo il prestito alla Sampdoria sarà avversario dello...
L'esterno è stato accostato anche allo Spezia....
Anticipata la chiusura sia per la sessione estiva che per quella invernale...

Altre notizie