Antonucci, Zurkowski e Moutinho: grane da risolvere per Melissano

Tre casi spinosi che risalgono ai tempi di Eduardo Macìa e che pesano molto a bilancio: la "patata bollente" ora passa al D.s. Stefano Melissano

Tra i tanti giocatori che rientreranno per fine prestito allo Spezia il direttore sportivo Melissano dovrà risolvere vari casi abbastanza spinosi. Tre di essi riguardano operazioni volute e concluse ai tempi da Eduardo Macìa.

Una riguarda Mirko Antonucci che non è stato riscattato dal Cesena e rientrerà quindi alla base. Il fantasista romano con i romagnoli ha realizzato 4 gol e servito 4 assist in 39 gare. Ha ancora un contratto di due anni ed era stato pagato 1 milione e 700.000 . Il Cesena per averlo una stagione in prestito aveva versato la scorsa estate 200.000 € nelle casse del Club di via Melara. A lui, che non rientra nei piani tecnici di mister Luca D’Angelo, andrà trovata una nuova sistemazione cercando di non creare una minus-valenza a bilancio.

Il caso più spinoso riguarda sicuramente Zurkowski a cui Macìa a gennaio 2023 aveva sottoposto un contratto fino al 30 gennaio 2026 a una cifra record di quasi 1.5 milioni di euro a stagione, il più oneroso in casa Spezia. Il cartellino era stato invece pagato 3 milioni e 380.000 € alla Fiorentina. Per il polacco, che ha saltato quasi tutto il campionato per infortunio all’Empoli, ci sono richieste dall’Ekstraklasa, in particolare dal Gornik Zàbrze. Pur di liberarsi di uno stipendio così pesante in termini di bilancio il Club di via Melara è disposto a facilitare in tutti i modi il trasferimento abbassando nettamente il costo del cartellino.

Infine ecco Joao Moutinho, altro acquisto di Macìa arrivato a parametro zero dall’Orlando City, ma che non si è mai integrato dimostrandosi inadeguato per Serie A e Serie B. Anche il mancino portoghese ha ancora un anno di contratto con lo Spezia, ma sicuramente durante il suo prestito in Polonia al Jagiellonia si è rivalutato disputando 45 partite con 4 assist, vincendo la Coppa di Polonia e arrivando ai Quarti di Finale in Conference League. Ora il suo cartellino è valutato 1.5 milioni e lo stesso Jagiellonia, oltre a Rakow Czestochowa e il Lech Poznan, sono le squadre interessate ad acquistarlo.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diamo la parola a un tifoso dello Spezia che ha collaborato con il Settore Giovanile...
Il classe ’99 arriva dal Gimnàstic de Tarragona e firma un triennale: sarà subito a...
Operazione con giocatori che andrebbero in lista "Under" possibile in chiusura di mercato...

Altre notizie