Dimitri Bisoli vicino allo Spezia: decisione entro tre giorni sul futuro

L’ex capitano del Brescia riflette sulla proposta dello Spezia di D’Angelo: contratto biennale e ruolo da leader per il centrocampo aquilotto

Dimitri Bisoli si prende ancora qualche giorno per decidere, ma lo Spezia resta in pole position. Il centrocampista, reduce dalla complicata situazione legata alla crisi societaria del Brescia, ha avuto nuovi contatti con Luca D’Angelo e si è riservato 72 ore di tempo per fornire una risposta definitiva, secondo la ricostruzione dei colleghi de Il Secolo XIX. Il tecnico abruzzese, che lo ha allenato nell’Andria nella stagione 2015-16 di Serie C con 35 presenze, 1 gol e 2 assist, spinge per riaverlo con sé per costruire un centrocampo solido e d’esperienza.

Lo Spezia lo aspetta, ma incombe il rebus Brescia

Bisoli rappresenterebbe il primo rinforzo per mister Luca D’Angelo nella sua terza esperienza sulla panchina dello Spezia, con un doppio ruolo possibile in mediana: sia da vertice basso che da interno sinistro. La proposta spezzina prevede un contratto biennale da circa 450 mila euro lordi a stagione, in linea con quanto percepito al Brescia, ma senza le incertezze legate alla situazione finanziaria del club lombardo.

Nel frattempo, l’ex capitano delle Rondinelle è in attesa di un colloquio con Giuseppe Pasini, presidente del FeralpiSalò, che sarebbe intenzionato a creare una fusione per salvare il titolo sportivo del Brescia. Tuttavia, la tifoseria bresciana appare spaccata e restia di fronte a questa ipotesi, e l’ambiente è tutt’altro che sereno.

Un rinforzo tattico per lo Spezia

Lo Spezia in questa sessione estiva di calciomercato avrà bisogno di coprire più ruoli in mediana viste anche le partenze di Kouda e Degli Innocenti e quella possibile di Salvatore Esposito pezzo pregiato del mercato aquilotto. Il rientrante Corradini, cresciuto molto alla Ternana, può restare in rosa, ma serve un uomo d’esperienza che possa guidare il reparto. Bisoli, oltre a essere un profilo affidabile per la Serie B, gode della massima fiducia di D’Angelo, che ha subito cercato di portarlo in Liguria appena appresa la notizia dell’addio al Brescia.

Tempi brevi per la decisione finale

La scelta di Bisoli potrebbe arrivare entro sabato, dopo un incontro chiarificatore con Pasini. Se non ci saranno novità dal fronte Brescia, il centrocampista darà il via libera al trasferimento in Liguria. La priorità di D’Angelo è chiara: portare in squadra uomini che conoscono la categoria e che sappiano dettare i tempi nei momenti chiave della stagione.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Has Fidanken
Has Fidanken
9 mesi fa

Ottimo innesto se parliamo di “robustezza” del reparto.
Ma qui abbiamo 25 goal e 10 assist da sostituire…Bisoli in questo senso porta poco poco.
Maggiore Bastoni … 3/4 goal e 3/4 assist a testa… altro livello…
Servono 4 titolari che portino i numeri dei due fratelli Esposito!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Ottimo acquisto se confermato. Esperienza e personalità da vendere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Giusto che vada…😞💪⚽️💙

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Un bel innesto

Alessio
Alessio
9 mesi fa

Temo che il ns. mercato sarà così,
giovani in prestito e anzianotti con tanta esperienza in B, del Brescia ne prenderei altri due, alla luce delle ultime notizie sul bilancio a fettine lo stanno facendo, mandartelo al Sindaco e Comune che lo stadio é
di loro proprietà, questo cappio al collo bisogna togliercelo alla svelta.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Ottimo per la B

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

A Frosinone che fanno, la ninna !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Ottimo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

D’Angelo cosa ne dice ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Ha anche da riflettere questo!! Mahhh!

Articoli correlati

Il Responsabile dell'Area Tecnica del Bologna presente in tribuna al 'Picco' per osservare due giocatori...
Il tecnico del famoso "Che facciamo? La rigiochiamo?" torna in panchina a quattro anni di...

Altre notizie