Specificato ieri sera dal direttore sportivo dello Spezia Stefano Melissano che l’offerta del Besiktas per Salvatore Esposito non è attuale (LEGGI QUI), la cosa più importante da capire, oltre alle legittime aspettative del Club di via Melara in caso di cessione del proprio faro di centrocampo, è cosa si aspetta lo stesso N°5 delle Aquile in vista della prossima stagione.
Quello che è sicuro è che lui avrebbe voluto giocare in Serie A con lo Spezia visto che a gennaio scorso, in concordato con il club, respinse le offerte turche proprio del Besiktas.
E’ importante capire a cosa aspira il giocatore: il miglior centrocampista per rendimento della scorsa Serie B vuole tornare a misurarsi con la Serie A come successe nel primo anno allo Spezia.
Ecco che quindi tra le squadre che sono state nominate in questi giorni è il Bologna a essere in “pole” nelle preferenze di Salvatore rispetto a Palermo e, in caso di ipotetico nuovo tentativo, Besiktas. Tra l’altro la formazione felsinea gli darebbe la possibilità di esordire nelle coppe europee.
Il Bologna al momento è fermo a un tentativo di circa 5 milioni che non soddisfa le richieste di Melissano: come affermato dal D.s. delle Aquile bisogna salire a un’offerta da 6 milioni più bonus, magari aggiungendo il prestito con diritto di riscatto del regista della Finlandia U21 Pyythia (LEGGI QUI) potrebbe spingere Esposito verso la città delle torri Asinelli e Garisenda.