Un altra formazione di Serie A, oltre al Bologna, starebbe pensando a Salvatore Esposito: è il Parma. In queste giornate i ducali sono impegnati nella ricerca del sostituto in panchina di Chivu passato a guidare l’Inter. Tra i nomi sondati in pole ci sarebbe l’ex allenatore della Roma Daniele De Rossi.
Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, in caso di fumata bianca, sarebbe proprio De Rossi a puntare sul migliore centrocampista della scorsa Serie B.
I due avevano già lavorato assieme alla SPAL dove l’ex giallorosso trovò il ragazzo e ne fece il perno del suo centrocampo. A gennaio i due si separarono perché arrivò la chiamata dello Spezia in Serie A (pagato 3 milioni e 600.000 €, Ndr), ma Salvatore Esposito non ha mai nascosto la stima e l’apprezzamento per De Rossi che il N°5 aquilotto ritiene da sempre il proprio idolo.
Il possibile arrivo di De Rossi sulla panchina del Parma porterebbe quindi all’interessamento dei ducali per il regista dello Spezia che viene valutato 10 milioni di euro, anche se il D.s. Melissano avrebbe specificato che per il momento offerte concrete non ne siano ancora arrivate e che per il giocatore il Club di via Melara parte da una quotazione di 6 milioni di euro più bonus, magari con l’inserimento di qualche contropartita tecnica in prestito gratuito.
I rapporti tra i due club sono ottimi come dimostra l’operazione Kouda della scorsa estate poi lasciato in prestito un ulteriore campionato in maglia bianca. Si attendono quindi possibili sviluppi.