Arrivato all’interno dell’operazione che ha portato alla cessione di Rachid Kouda al Parma il centravanti croato Antonio Colak non ha di certo brillato in maglia bianca nella stagione andata in archivio.
Un solo gol e 3 assist per il 31enne di Ludwigsburg in 26 presenze complessive, ma raramente partito da titolare. Un utilizzo a singhiozzo come era già capitato l’annata precedente con i ducali quando aveva conquistato la promozione in Serie A pur giocando pochissimo.
Colak ha ancora un anno di contratto, ma se arriveranno delle offerte che soddisferanno sia il giocatore che il Club di via Melara il croato potrebbe anche partire, fermo restando che ci vorrebbe un ulteriore sostituto nell‘attacco di mister Luca D’Angelo che ha già perso Francesco Pio Esposito per fine prestito e Diego Falcinelli a cui è scaduto il contratto.
In uscita per farsi le ossa in Serie C anche il centrocampista Halid Djankpata, che non ha mai esordito in Prima Squadra quest’anno, e il giovane attaccante Di Giorgio che nel suo prestito al Sestri Levante ha raccolto pochissimi minuti di gioco. Anche il difensore Benvenuto, dopo il rinnovo di contratto, potrebbe essere girato in prestito per consentirgli di maturare esperienza.