Spezia – I tifosi invocano D’Angelo: “Ci auguriamo resti con noi”

I supporters aquilotti considerano il trainer abruzzese l'elemento fondamentale per puntare in alto.

“Ci auguriamo tutti che mister D’Angelo resti alla guida dello Spezia per puntare alla Serie A”, è questo il mantra diffuso in questi giorni tra i tifosi aquilotti.

Nonostante i due anni di contratto con opzione di rinnovo annuale in caso di promozione che lo legano al club di Via Melara, la permanenza del trainer abruzzese nel Golfo dei Poeti non sembra così scontata. Come da lui dichiarato nelle scorse ore saranno fondamentali programmazione e uomini (leggi QUI). Intanto alcuni club, su tutti Modena e Venezia, continuano il loro pressing per averlo.

I colleghi de La Nazione hanno raccolto il pensiero di alcuni supporters riguardo il futuro del tecnico. “Vorrei che mister D’Angelo restasse qui perché per i nostri colori ha fatto tanto: ci ha presi ormai in Serie C e portati a pochi metri dalla Serie A. Il tutto senza spese assurde, anzi. Sarebbe importante confermare il più possibile il gruppo della stagione appena conclusa, in primis Hristov, Wisniewski, Elia, Salvatore Esposito. Inoltre la spezzinità di Vignali e Cassata è un valore aggiunto. L’obiettivo? Riprovarci. Stavolta con più consapevolezza rispetto allo scorso campionato”, quanto dichiarato da Tiziano Isolani.

Sulla solita linea anche Carlo Chiocca: “Vorrei la conferma di D’Angelo perché conosce l’ambiente e sa ciò di cui necessita la squadra per un progetto vincente. Ripartirei, poi, da Hristov, Nagy, Soleri, Di Serio, Bandinelli, Elia, Aurelio, Vignali, Cassata, questi ultimi due spezzini veri. La società dovrà rinforzare la squadra in porta, in difesa e in attacco, perché non ci si potrà nascondere, lo Spezia dovrà lottare per la Serie A. Vedremo se questa società si attrezzerà per tornare dove Spezia merita”.

Spinge per la riconferma di D’Angelo anche Moreno Antognetti, che auspica anche l’arrivo di un talento nostrale: “È ancora dura per me parlare dello Spezia, però si deve andare avanti e si dovrebbe provare a farlo con mister D’Angelo alla guida. Riaprire un ciclo non è mai facile, ma l’Omone è quello che più di tutti lo può fare. Sarà, poi, fondamentale confermare i giocatori cardine della squadra, ovvero i due portieri Sarr e Chichizola, il nostro capitano Hristov, Mateju, Elia, Aurelio, Soleri, Lapadula, Nagy e Di Serio per costruire una squadra forte e provare a risalire subito. Con noi tifosi al fianco, come 12° uomo in campo, nulla è impossibile. A completamento, mi piacerebbe venisse a giocare nello Spezia un giovane super-promettente qual è Mattia Mannini della Roma, che ha già militato nelle giovanili aquilotte”.

A loro si accoda Matteo Stefanini il quale, oltra a confermare l’omone di Pescara, investirebbe buona parte del ‘tesoretto’ proveniente dalle cessioni illustri su un bomber di razza: “Sarei felicissimo se mister D’Angelo restasse alla guida dello Spezia, anche se comprendo che una delusione come quella dello scorso primo giugno possa portare a valutazioni differenti. A volte è meglio separarsi prima, nella consapevolezza di aver dato tutto. L’organico dello Spezia 2025-26 dovrà essere costruito in simbiosi con l’allenatore, che sarà decisivo per il sistema di gioco e gli interpreti. Ovviamente ripartirei dai capisaldi della difesa, ovvero Hristov e Wisniewski e dagli esterni Elia e Aurelio. I proventi che, molto probabilmente, arriveranno dalla cessione di Salvatore Esposito, sarebbe fondamentale fossero investiti per ingaggiare giocatori importanti, concentrandosi soprattutto su un attaccante da 15-20 gol. Il campionato andrà approcciato allo stesso modo di quello passato, senza porsi obiettivi fissi, sapendo comunque di avere le potenzialità per lottare ad alti livelli”

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane portiere classe 2007 è considerato pronto per il grande salto. A sostenerlo è...
L'ex tecnico aquilotto in conferenza stampa: "Siamo un po' corti e abbiamo deciso di tenerlo...
Un saluto dalla Redazione di CalcioSpezia a tutti i nostri lettori: partiamo, come consuetudine, dalle...

Altre notizie