Sfumato l’Europeo Under21 per Francesco Pio Esposito, con i medici della nazionale che lo hanno considerato infortunato per il problema al ginocchio che lo aveva colpito nel primo tempo dell’andata della finale Playoff di Cremona e costretto al ritorno a giocare con infiltrazione e fasciatura, si aprono le porte del Mondiale per Club con l’Inter.
L’ormai ex bomber aquilotto, 19 gol in stagione con 3 assist e ben 10 legni colpiti, partirà con la rosa nero azzurra per la manifestazione intercontinentale della FIFA sfruttando anche le liste allargate a 30 giocatori. Solo dopo la competizione sarà deciso il suo futuro tra possibile permanenza in nero azzurro o un ulteriore prestito, questa volta in Serie A, dove moltissime squadre lo vorrebbero ingaggiare.
Il centravanti classe 2005 piace molto al Bologna, con Sartori che sogna l’accoppiata con il fratello Salvatore, Genoa, Parma, Torino, Udinese e Napoli, ma la squadra di Conte non vorrebbe il prestito, ma ingaggiarlo a titolo definitivo.
Insieme a Pio ci sarà anche il fratello di mezzo Sebastiano reduce dal prestito all’Empoli che con la retrocessione in Serie B non lo riscatterà. Al termine del Mondiale per Club potrebbe partire nuovamente in prestito in Serie A.