Gazzoli e Melissano, si riparte da loro: presto le ufficialità dei rinnovi

I due dirigenti si sono ottimamente comportati e saranno la base per la ripartenza nella prossima stagione in attesa di capire se D'Angelo resterà o meno

In attesa di conoscere la decisione finale di mister Luca D’Angelo due figure chiave come l’amministratore delegato Andrea Gazzoli e il direttore sportivo Stefano Melissano sono ormai prossime a mettere nero su bianco il proprio rinnovo di contratto di cui, in pratica, manca solo l’ufficialità.

Per Gazzoli, come riportato dai colleghi de Il Secolo XIX, l’accordo sarà di natura triennale con un piccolo adeguamento rispetto a quanto percepito in precedenza. La figura di Gazzoli è stata determinante in questi ultimi due anni in casa Spezia. Ha gestito al meglio prima i lavori di rifacimento dello stadio Alberto Picco e poi anche i tre delicati passaggi di proprietà tra gennaio e aprile. Compito sicuramente non semplice. In più ha anche affiancato il diesse Melissano nelle scelte di mercato.

Per quanto riguarda il direttore sportivo Melissano, che dal licenziamento di Macìa ha avuto il peso del mercato sulle sue spalle, il rinnovo sarà biennale. Il giusto premio all’ottimo lavoro svolto con alcune intuizioni importanti come l’acquisto di Kouda per pochi spiccioli dall’AZ Picerno e la sua cessione a oltre 4 milioni di euro al Parma. In questa stagione, in pratica, il direttore non ha sbagliato neanche una scelta tra l’altro dovendo aiutare anche i bilanci della Società, quindi con possibilità di manovra molto limitate.

Il mercato in entrata della scorsa estate e dello scorso gennaio è stato praticamente a impatto zero sui conti per via della ‘spendig rewiew‘ imposta da Robert  Platek, ma il diesse aquilotto si è destraggiato al meglio come confermano operazioni come quella della cessione di Nikolaou al Palermo per 1.6 milioni di euro, tutto Soleri e il prestito con diritto di riscatto di Aurelio. Il tutto riuscendo a ridurre sensibilmente il monte ingaggi complessivo.

Si spera che la nuova proprietà avvalli spese più importanti per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Sembra comunque che, se vi saranno cessioni (Salvatore Esposito e Wisniewski per iniziare, Ndr) il ricavato di esse verrà reinvestito per rafforzare la squadra.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diamo la parola a un tifoso dello Spezia che ha collaborato con il Settore Giovanile...
Il classe ’99 arriva dal Gimnàstic de Tarragona e firma un triennale: sarà subito a...
Operazione con giocatori che andrebbero in lista "Under" possibile in chiusura di mercato...

Altre notizie