L’ex aquilotto Vincenzo Italiano si aspetta Salvatore Esposito come nuovo regista del Bologna nella prossima stagione e Giovanni Sartori starebbe facendo di tutto per accontentarlo. Il regista aquilotto, dal canto proprio, sogna il ritorno in Serie A da protagonista dopo averla assaggiata per mezza annata in maglia bianca e dopo la stagione attuale che lo ha incoronato a miglior centrocampista della Serie B con 7 gol e 10 assist.
Lo Spezia valuta il suo campione, che ha ancora due anni di contratto con il Club di via Melara, 10 milioni di euro dopo averlo pagato tre anni fa alla Spal 3 milioni e 580.000 €
L’offerta finora fatta pervenire dai felsinei al Club di via Melara non si avvicina minimamente alla richiesta dello Spezia per liberare il suo regista (si parla di 4/5 milioni di euro, Ndr). Su queste basi è impossibile trovare un accordo.
Il Bologna però potrebbe giocarsi una carta che dalla scorsa estate piace e non poco in casa Aquilotta. Come riportano i colleghi de Il Secolo XIX si tratta dell’attaccante classe 2004 Antonio Raimondo tutt’ora ancora impegnato con la Salernitana nei prossimi Playout di Serie B.
Finora Raimondo ha realizzato una sola marcatura in granata in 12 presenze, mentre nello scorso campionato furono 9 gol più un assist a Terni. Nazionale Under21 (7 presenze con 4 gol) è valutato circa 3.5 milioni di euro dal club felsineo.