Attraverso il proprio profilo ufficiale Instagram Salvatore Esposito ha voluto salutare il pubblico dello Spezia a chiusura di una stagione incredibile a cui è mancata solo la ciliegina sulla torta nella finale playoff persa domenica sera. Un saluto che parte dalla salvezza ottenuta all’ultimo tuffo la scorsa stagione per proseguire con le lacrime e gli applausi dopo la gara contro la Cremonese al ‘Picco’.
“Non dimenticherò mai come avete festeggiato la salvezza all’ultima giornata dell’anno scorso , non dimenticherò mai le vostre facce , le vostre lacrime e i vostri applausi di ieri sera ! Ho i brividi a pensare cosa poteva essere e cosa è stato , ve lo meritavate ! Mi hanno detto che “ se sarai spezzino una volta lo sarai per sempre “ , ed io sarò sempre orgoglioso di portare Spezia e gli spezzini nel cuore !
Grazie, un bacio grande.
Salva”
Un saluto che sa di commiato dopo una stagione incredibile per il regista di Castellamare di Stabia. 36 partite con 7 gol e 10 assist: niente male davvero per un centrale di centrocampo. Il giocatore, sotto contratto con lo Spezia fino al 30 giugno 2027, ha tante richieste importanti dalla Serie A e dovrebbe lasciare la maglia bianca la prossima estate.
Il 24enne era arrivato a gennaio 2023 in prestito dalla Spal e l’estate dello stesso anno era stato riscattato per 3 milioni e 580.000 euro. Ora, dopo la stagione incredibile appena disputata, il suo valore è schizzato intorno ai 10 milioni di euro. Lascerà il Club di via Melara dopo 93 presenze con 9 gol e 15 assist e una maturazione incredibile arrivata sotto la sapiente guida di mister Luca D’Angelo. Sul giocatore c’è il Bologna, che al momento avrebbe offerto 5 milioni con Sartori (troppo pochi, Ndr), e l’Hellas Verona per cui l’attuale valutazione del giocatore sembra troppo elevata.