Spezia-Cremonese 2-3 – La moviola di CS: Colombo non incide sul risultato, buona direzione

In una gara così tirata e sentita l'arbitro non incide sul risultato, e questo è un gran merito, prendendo le decisioni giuste anche nelle situazioni più calde.

Direzione di gara praticamente impeccabile per Colombo che si conferma uno dei migliori arbitri del panorama italiano non influendo sul risultato finale, e questa è la cosa più importante, e prendendo le decisioni giuste al momento giusto. Fischia complessivamente, in una partita tirata come è giusto che sia una finale che dà l’accesso alla Serie A, 41 falli di cui 20 contro lo Spezia e 21 contro la Cremonese. Due i cartellini rossi, uno per parte, e 7 le ammonizioni di cui 2 per lo Spezia e 5 per i giocatori grigiorossi. Andiamo ad analizzare la sua prestazione.

AMMONIZIONI – Al 21° il primo ammonito è Francesco Pio Esposito che, dopo un fallo di Barbieri sul fratello, va a spingere platealmente Folino a terra a gioco fermo. Al 33° giallo a Vazquez per una netta spinta ai danni di Bandinelli. Al 41° giallo anche a Barbieri che atterra Bandinelli partito in azione di ripartenza. Al 66° giallo a Vandeputte che colpisce sul polpaccio Cassata. All’81° netto il fallo di Valoti su Salvatore Esposito: anche qui il giallo ci sta tutto. Nel finale ammonito anche Johnsen che era continuamente in terra a protestare e Reca.

ESPULSIONE VIGNALI – Ingenuo e, probabilmente, con tanta rabbia dentro per il risultato lo spezzino commette un’ingenuità con un colpo a palla lontana Folino. Rivisto al VAR arriva un giusto cartellino rosso.

ESPULSIONE NASTI – All’ultimo secondo espulso anche Nasti per reazione.

Per la sua direzione di gara nella gara del ‘Picco’ di ieri tra Spezia e Cremonese la Redazione di CalcioSpezia vota con un 6.5 in pagella la prestazione di Colombo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si salvano gli autori dei due gol aquilotti, poi solo insufficienze da parte dei lettori...
Il confronto tra le pagelle assegnate ai calciatori aquilotti e a mister Luca D'Angelo dalla...
C'è Salvatore Esposito e non Cassata nell'undici titolare scelto da mister Luca D'Angelo: CalcioSpezia azzecca...

Altre notizie