Mister Luca D’Angelo ha parlato nella sala stampa del ‘Picco’ nel dopo gara di Spezia-Cremonese, ritorno della finale playoff di Serie B.
Ecco cos’ha detto il tecnico aquilotto:
L’ANALISI – “E’ una sconfitta che pesa ma bisogna accettarla. Nello scontro diretto di oggi la Cremonese è stata migliore di noi. In campionato invece eravamo stati più bravi noi avendo fatto più punti. Nella finale d’andata siamo riusciti a creargli qualche pericolo mentre oggi la maggiore esperienza, la maggiore tecnica e la bravura di Stroppa hanno pesato sul risultato. Oggi la Cremonese è stata più brava”.
FUTURO – “Avremo tutti bisogno di staccare un po’ dopo una stagione così pesante. Credo che qualche giocatore meriti di andare in Serie A. Non penso troppo al futuro, ora c’è da smaltire una delusione grandissima”.
SU STROPPA – “Stroppa è il miglior allenatore della Serie B insieme a Grosso ed Inzaghi. Nel calcio spesso si dice che è importante giocare bene ma quello che conta è vincere. Stroppa è un vincente ed una brava persona”.
SALVATORE ESPOSITO NON AL TOP – “Salvatore Esposito va ringraziato per aver giocato non al top. La scelta di farlo giocare nasce dall’idea di gestire di più il pallone, cosa non successa, e di sfruttare i calci piazzati. Siamo arrivati a questa gara con tanti giocatori alle prese con infortuni anche se questa non è una scusante”.
DELUSIONE – “La delusione personale rimane perché tante persone, a partire dalla mia famiglia, riponevano in me tanta fiducia che è stata in parte tradita. Questo mi dispiace. Se non vinco non dispiace solo per me ma soprattutto per le altre persone”.
TIFOSI – “Posso solo che ringraziarli per tutto quello che hanno fatto durante l’anno. E’ stata una continuazione del finale della scorsa stagione. Sono dispiaciuto per la delusione che gli abbiamo provocato ma penso sappiano che i ragazzi hanno dato tutto per l’obiettivo Serie A”.
SCELTE – “La Cremonese non mi ha sorpreso per come ha giocato. Sicuramente qualcosa ho sbagliato”.
L’INCITAMENTO PRE GARA – “Mi sono ricordato che scorso anno prima di una partita con la Cremonese siamo stati contestati mentre oggi, prima della partita, davanti all’hotel c’erano 3-4.000 tifosi a incitarci. Li ringrazio e rimarco il dispiacere per non averli fatti gioire”.
I RICORDI – “Tra quindici o vent’anni chi era allo stadio ricorderà questa stagione. Il gol di Bertola con Soleri in porta uno dei ricordi più belli”.