A termine di Spezia-Catanzaro, semifinale playoff di ritorno del torneo cadetto andata in scena ieri sere e terminata 2-1, il centravanti aquilotto Francesco Pio Esposito ha parlato ai microfoni dell’emittente Dazn:
FESTEGGIAMENTI – “Abbiamo festeggiato ma con cautela, non abbiamo fatto ancora niente. La testa è già alla Cremonese. Quando hai un obiettivo come il mio, cioè portare lo Spezia in Serie A, non pensi ad altro”.
LA CRESCITA – “L’anno scorso è stata una stagione difficile per me, quindi non credo sia il caso di esaltarmi per un campionato positivo. So quanto ho faticato lo scorso campionato, in cui ho segnato solo tre gol, ma dall’ultima sfida con il Venezia è partito tutto”.
IL SOSTEGNO DEI TIFOSI – “I tifosi aquilotti mi stanno dando tantissimo, non smetterò mai di ringraziarli e li porterò sempre nel mio cuore. Con lo Spezia ho fatto la mia prima esperienza tra i grandi e tutte queste emozioni non le dimenticherò mai. È un amore reciproco, voglio continuare a fare gol”.
PESO DELLA DIFFIDA – “Ho avuto molta paura di prendere un giallo, ogni volta sono saltato limitando il movimento delle braccia. Ho cercato di evitare tutti i colpi possibili. Dovrò fare così anche la prossima per poi esser tranquillo al ritorno”.