L’Empoli retrocede in B: l’aquilotto Zurkowski saluta la massima serie

Nel club azzurro presenti anche molti ex Spezia.

Si è chiusa con un epilogo drammatico la stagione dell’Empoli.

Nella serata di ieri il club del Presidente Corsi ha infatti incassato la retrocessione nel campionato di Serie B. Il ko interno con l’Hellas Verona nell’ultimo turno di Serie A ha condannato gli azzurri alla discesa in cadetteria, tutt’altro che prevista dopo l’ottimo inizio di campionato.

Un risultato che coinvolge anche Szymon Zurkowski, centrocampista di proprietà dello Spezia Calcio ma in prestito ai toscani. Salvo colpi di scena il calciatore non sarà riscattato dall’Empoli e farà dunque ritorno alle Aquile. Difficile anche una permanenza anche nel sodalizio ligure, visto l’ingaggio di oltre 1 Milione e mezzo percepito dal classe 1997.

Con Zurkowski retrocedono anche altri volti noti in casa Spezia: parliamo degli ex Ismajli, Gyasi e Kovalenko e di Sebastiano Esposito, fratello degli aquilotti Francesco Pio e Salvatore.

Assieme all’Empoli salutano la Serie A anche i Lagunari del Venezia, un solo anno dopo la promozione ai Play-Off, che perdono al “Penzo” per 2-3 contro la Juventus. Le concomitanti vittorie del Lecce in casa della Lazio, gol al 43° di Coulibaly, con i salentini che resistono tutta la ripresa in inferiorità numerica per l’espulsione di Pierotti al 47° del P.t., e il successo in rimonta del Parma sull’Atalanta condannano quindi Empoli e Venezia alla retrocessione.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pesa la situazione di Zurkowski. I giocatori che si sono meglio comportati sono Cipot e...
Il calciatore sottoposto ad intervento chirurgico. Ombre sul suo futuro....

Altre notizie