Incredibile Nené: a 42 anni trascina alla salvezza il suo AVS in massima serie portoghese

L'ex centravanti dello Spezia ieri sera ha vinto il Playout salvezza con il Vizela. Negli ultimi due anni 30 gol e 3 assist per una storica promozione e un'altrettanto storica salvezza del club portoghese.

A quasi 42 anni (li compirà il prossimo 28 luglio, Ndr) l’ex centravanti aquilotto Nené compie un’altra impresa con il suo AVS. Dopo aver guidato la formazione portoghese alla sua prima promozione nella massima serie lusitana (25 gol la scorsa stagione, Ndr) in questa annata ottiene la permanenza in Liga vincendo il Playout salvezza contro il Vizela.

Ieri sera Nené è subentrato nel corso della ripresa, ma la sua stagione è comunque da incorniciare. In 19 partite stagionali, di cui solo 8 da titolare, il brasiliano ex Spezia ha siglato 5 gol e fornito 1 assist rendendosi protagonista di una salvezza incredibile.

Nené sale così a 30 gol e 3 assist con la maglia della sua squadra tra i 41 e i 42 anni di età. Con lo Spezia Nené disputò 72 partite siglando 21 gol e fornendo 4 assist.

Il suo contratto scade il prossimo 30 giugno 2025: da capire se a 42 anni, dopo questa incredibile salvezza, l’attaccante brasiliano vorrà continuare a giocare o meno.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo l’esperienza nel Club di via Melara e Danimarca, il magnate statunitense di origini polacche...
L’ex bomber dello Spezia, autore di 19 reti nell’ultima stagione, continua a mettersi in mostra...
L'ex centrale difensivo dello Spezia dopo essersi svincolato dal Sestri Levante ha trovato la sua...

Altre notizie