Superata la delusione per la sconfitta subita al ‘Ceravolo‘, il Catanzaro guarda avanti con determinazione, consapevole di avere ancora 90′ minuti per ribaltare le sorti della semifinale playoff di Serie B. La squadra guidata da Fabio Caserta è tornata in campo per preparare la sfida decisiva di ritorno, in programma al ‘Picco‘ contro lo Spezia di mister Luca D’Angelo.
Il risultato dell’andata, per quanto giusto alla luce della prestazione offerta, non spegne le ambizioni del gruppo calabrese, che ha già dimostrato di poter fare male proprio sul campo dei liguri. In occasione della gara di ritorno della stagione regolare, infatti, il Catanzaro aveva conquistato una vittoria preziosa grazie a una rete di Pittarello, entrato a gara in corso.
Proprio l’attaccante ex Cittadella potrebbe ritrovare una maglia da titolare, anche alla luce della prova non convincente offerta da Biasci nell’ultima uscita. In mezzo al campo, è possibile un’altra novità con Pompetti che preme per rientrare dall’inizio, probabilmente al posto di Ilie.
Le condizioni fisiche di alcuni elementi chiave sono in miglioramento, un fattore fondamentale in vista della trasferta ligure. Capitan Iemmello e il centrocampista Petriccione, messi KO da un’influenza proprio a ridosso del match d’andata, hanno dato comunque il loro contributo stringendo i denti. Ora, completamente ristabiliti, sono pronti a offrire una prestazione all’altezza dell’importanza dell’evento.
In questi giorni di preparazione, Caserta sta lavorando sulla testa e sulle gambe dei suoi, consapevole che il Catanzaro dovrà mettere in campo intensità, ordine tattico e lucidità. Servirà una prova di grande maturità per invertire l’inerzia della doppia sfida e guadagnarsi l’accesso alla finale.
La posta in palio è altissima: il sogno della promozione in Serie A passa da un risultato positivo al ‘Picco‘, contro uno Spezia che si è mostrato solido in più occasioni e che è forte del risultato dell’andata.