Piove sul bagnato per Nicolò Bertola: il centrale difensivo che ha concluso anzitempo la sua stagione, e probabilmente anche la sua esperienza dato il mancato rinnovo e il contratto in scadenza con il Club di via Melara, in maglia bianca per l’infortunio muscolare patito nel riscaldamento della sfida del “Mapei Stadium” poi persa contro la Reggiana.
Il difensore dello Spezia ha sicuramente chiuso anzitempo la sua stagione in maglia bianca, la stagione della definitiva consacrazione grazie a mister Luca D’Angelo e alle 29 presenze stagionali corredate da 3 gol e 2 assist, ma potrebbe perdere anche la partecipazione al prossimo Europeo Under21 con la maglia dell’Italia.
La situazione muscolare del difensore è delicata e sembra davvero complicato un suo recupero per l’11 giugno prossimo quando il torneo iridato vedrà il suo inizio. Un peccato per lui che aveva esordito il 4 giugno 2024 con gli “Azzurrini” per poi totalizzare 6 presenze tutte da grande protagonista.
Se per Bertola le speranze di partecipare all’Europeo Under21 sono ridotte al lumicino, ci sono altri due aquilotti che sperano nella convocazione. Uno è il vice capocannoniere del campionato Francesco Pio Esposito che forte delle sue 17 marcature nel campionato regolare di Serie B sarà sicuramente della compagnia guidata dal C.t. Carmine Nunziata. L’altro che spera di rientrare è Rachid Kouda che sembra essersi messo alle spalle i propri problemi fisici e, ultimamente, è tornato a brillare in maglia bianca. Dei Playoff da protagonista potrebbero aprire le porte di una convocazione azzurra al talentino di Cantù.