Iemmello e Pigliacelli eroi giallorossi: sarà Catanzaro-Spezia in semifinale Playoff

Il portiere disinnesca un calcio di rigore di Shpendi sullo 0-0. Subito dopo il bomber di casa decide la sfida con un colpo di testa in tuffo

Sarà il Catanzaro a sfidare nella doppia semifinale PlayOff lo Spezia con gara di andata al “Ceravolo” mercoledì 21 maggio e ritorno il 25 maggio allo stadio “Alberto Picco.

Dopo un’ottima partenza del Cesena che colpisce un palo e ha anche altre tre occasioni è il Catanzaro a uscire nel finale con il gol annullato a Iemmello. Fuochi d’artificio nella ripresa: prima Pigliacelli disinnesca un rigore di Shpendi mantenendo la porta inviolata, poi il solito Iemmello decide la sfida con il colpo di testa in tuffo che vale il suo 17° gol stagionale tra campionato e Playoff. Proprio Iemmello insieme a Bonini e Ilie finiscono nell’elenco dei diffidati e in caso di ulteriore ammonizione nella gara di andata contro lo Spezia saranno squalificati al ritorno.

PRIMO TEMPO

Nella prima frazione è il Cesena a fare la partita visto che la squadra di Mignani ha bisogno di una vittoria per passare il turno. Nella prima mezzora doppia occasione per Adamo che prima colpisce il palo e poco dopo trova Pigliacelli sulla sua strada. Segue l’occasione per Shpendi con conclusione salvata da Scognamillo a Pigliacelli battuto, ma tutto viene invalidato per una posizione di fuorigioco iniziale dell’attaccante albanese dei romagnoli. Infine ci prova l’ex Palermo Saric al 23° con palla a lato di un soffio. Nell’ultimo quarto d’ora invece la formazione di Caserta controlla senza particolari patemi, anzi ci prova con Iemmello che insaccava sotto la traversa, ma in netta posizione di offside. Si va al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO

Ripresa che si apre con il rigore conquistato da Bastoni per fallo di Pompetti ed assegnato dal VAR. Shpendi dal dischetto si fa ipnotizzare da Pigliacelli che respinge e poi mura anche sulla ribattuta a botta sicura di Saric. Al 52° Catanzaro pericolosissimo con un destro a giro di Pontisso che sfila a lato di un niente. E’ il preludio alla rete locale che arriva al 54°: centro di Pontisso e Iemmello si inserisce da destra in area di rigore, brucia Celia e in tuffo di testa insacca sul secondo palo imparabile per Klinsmann. Il Cesena, dopo la classica girandola di sostituzioni da ambo le parti, si rivede al 79° con il neo entrato Tavsan che ci prova con un pericoloso sinistro a giro dal limite dell’area di rigore con la sfera che si alza sopra la traversa. All’86° ci riprova Tavsan con una botta mancina dal limite respinta di pugno da Pigliacelli, la riprende a sinistra Ceesay che centra per il colpo di testa Calò, alto sopra la traversa. All’88° Calò prova la battuta a rete direttamente da calcio d’angolo e un attentissimo Pigliacelli alza ancora in calcio d’angolo.

TABELLINO

CATANZARO-CESENA 1-0

Marcatore: 54° Iemmello (CA)

Note: al 50° Pigliacelli (CA) respinge un rigore di Shpendi (CE), ammoniti Bonini (CA), Iemmello (CA), Adamo (CE), Calò (CE), Ilie (CA) e Russo (CE), calci d’angolo 2-6, rec. 1′ e 5′

CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Cassandro, Pontisso (74° Coulibaly), Petriccione (65° Ilie), Pompetti, Quagliata; Biasci (65° Pittarello), Iemmello.

A disp.: Gelmi, Borrelli, La Mantia, Seck, Buso, D’Alessandro, Corradi.

All.: Fabio Caserta

CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Mangraviti, Piacentini; Adamo, Saric (85° Berti), Calò, Bastoni (58° La Gumina), Celia (66° Ceesay); Antonucci (66° Tavsan), Shpendi (58° Russo).

A disp.: Pisseri, Siano, Mendicino, Donnarumma, Francesconi, Pieraccini, Pitti.

All.: Michele Mignani

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle assegnate dai lettori di CalcioSpezia: considerata molto positiva anche la prova di Capitan...
Andrea Bollini ha convocato i giovani talenti dell'Italia U19 per le qualificazioni agli Europei, con...
Nessun ulteriore recupero: le condizioni di Mateju, Skjellerup e Di Serio verranno probabilmente rivalutate dopo...

Altre notizie