Il Bologna conquista la Coppa Italia battendo il Milan 1-0 all’Olimpico, grazie al gol decisivo di Ndoye al 53’. Il successo vale l’accesso matematico alle competizioni europee per i rossoblù, anche se resta da definire quale torneo disputeranno: Champions o Europa League, tutto dipenderà dal piazzamento finale in campionato.
Successo storico per l’ex tecnico aquilotto Vincenzo Italiano che riporta il trofeo nella città felsinea dopo più di 50 anni. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni post partita.
“Dopo alcune delusioni questa vittoria è meritata, abbiamo fatto una grande partita, la prestazione è stata incredibile. Sapevamo delle mosse del Milan ma nel secondo tempo abbiamo risposto alla grande, la nostra gente meritava un premio, siamo contenti. Le mie tre finali perse sono state delusioni pesanti, non pensavo di poter prendermi subito una rivincita invece ci siamo riusciti. Dedico questo trofeo ai ragazzi che sono stati straordinari ma anche alla famiglia di Joe Barone, sono stato vicino a vincere una Coppa con loro e dedico questa vittoria anche alla sua famiglia”.
A fare festa in campo anche altri due ex aquilotti come il forte terzino destro Emil Holm che si è ormai preso una maglia da titolare nella formazione felisinea e il centrocampista Tommaso Pobega.
Su CalcioBologna.it tutto sulla festa felsinea.