Successo storico per l’ex aquilotto Italiano: il suo Bologna batte il Milan e vince la Coppa Italia

L'ex tecnico dello Spezia quasi in lacrime a fine partita: “Vittoria meritata, dedico il trofeo ai ragazzi”. Fanno festa anche gli ex aquilotti Emil Holm e Tommaso Pobega

Il Bologna conquista la Coppa Italia battendo il Milan 1-0 all’Olimpico, grazie al gol decisivo di Ndoye al 53’. Il successo vale l’accesso matematico alle competizioni europee per i rossoblù, anche se resta da definire quale torneo disputerannoChampions o Europa League, tutto dipenderà dal piazzamento finale in campionato.

Successo storico per l’ex tecnico aquilotto Vincenzo Italiano che riporta il trofeo nella città felsinea dopo più di 50 anni. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni post partita.

“Dopo alcune delusioni questa vittoria è meritata, abbiamo fatto una grande partita, la prestazione è stata incredibile. Sapevamo delle mosse del Milan ma nel secondo tempo abbiamo risposto alla grande, la nostra gente meritava un premio, siamo contenti. Le mie tre finali perse sono state delusioni pesanti, non pensavo di poter prendermi subito una rivincita invece ci siamo riusciti. Dedico questo trofeo ai ragazzi che sono stati straordinari ma anche alla famiglia di Joe Barone, sono stato vicino a vincere una Coppa con loro e dedico questa vittoria anche alla sua famiglia”.

A fare festa in campo anche altri due ex aquilotti come il forte terzino destro Emil Holm che si è ormai preso una maglia da titolare nella formazione felisinea e il centrocampista Tommaso Pobega.

Su CalcioBologna.it tutto sulla festa felsinea.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo l’esperienza nel Club di via Melara e Danimarca, il magnate statunitense di origini polacche...
Il tecnico crede in un apporto notevole del classe 2005 in maglia azzurra....
Il centrocampista pronto a lasciare Salerno....

Altre notizie