Nel giorno di Pasquetta lo Spezia affronterà il Cosenza, fanalino di coda del campionato cadetto.
Per il match con i ‘lupi, che andrà in scena al ‘Picco’ alle ore 15, mister D’Angelo riproporrà ancora una volta il 3-5-2. Un solo cambio in vista rispetto al match dello scorso turno con il Mantova. Il polacco Wisniewski, al rientro dalla squalifica, riprenderà il proprio posto nella retroguardia aquilotta che sarà però orfana di Bertola, fermato dal Giudice Sportivo. Completeranno il reparto capitan Hristov e Mateju.
A centrocampo spazio a Salvatore Esposito come play. Nel ruolo di mezz’ali pronti Bandinelli e Nagy, con quest’ultimo destinato a vincere il ballottaggio con Cassata. Sulle corsie ci saranno Elia ed Aurelio. In avanti ecco il tandem Lapadula-Pio Esposito.
Per quanto concerne i calabresi, invece, l’ex Alvini opterà probabilmente per il 3-4-2-1 Tra i pali certa la presenza dello stakanovista Micai. In difesa si va verso la titolarità di Sgarbi, Dalle Mura e Venturi. A centrocampo il trainer di Fucecchio punterà quasi sicuramente su Kouan e Gargiulio come centrali mentre il rientrante Ricciardi e Ricci agiranno sulle corsie. In avanti, invece, quasi certo di un posto nell’undici iniziale Artistico che sarà supportato, salvo soprese, da Cruz e Florenzi.
Le probabili formazioni
SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Nagy, Esposito S., Bandinelli, Aurelio; Esposito P., Lapadula. All. D’Angelo
COSENZA (3-4-2-1): Micai; Sgarbi, Dalle Mura, Venturi; Ricciardi, Kouan, Gargiulo, Ricci; Florenzi, Cruz; Artistico. All. Alvini
Dove vederla
La sfida tra Spezia e Cosenza sarà visibile in streaming sulla piattaforma DAZN e, attraverso Amazon Prime Video, sul canale LaB Channel. Inoltre, come di consueto, CalcioSpezia.it vi offrirà un’ampia finestra dedicata a pre partita, diretta live testuale e post partita.