Lo Spezia del presente inizia anche a ragionare sul futuro. Proprio per questo si spiega l’interessamento del Club di via Melara per un giovane e promettente centrale di centrocampo, tra l’altro figlio d’arte. Stiamo parlando di Aleksandar Stankovic figlio dell’ex centrocampista di Lazio e Inter Dejan.
Stankovic Junior, 19 anni, milita nel Lucerna nella prima divisione svizzera dove sta mettendo in mostra il proprio talento. Gioca da mediano davanti alla difesa o in cabina di regia in una posizione meno offensiva rispetto al padre che era una mezzala di inserimento.
I numeri, come le prestazioni, in questo suo primo anno tra i professionisti sono buoni: 34 presenze con 3 gol e 2 assist mettendo in mostra un’ottima visione di gioco. Il calciatore serbo, ma nato a Milano, è in prestito dall’Inter con diritto di riscatto a favore del club svizzero e contro riscatto per i nero azzurri.
Il diesse del club elvetico Remo Meyer, intervistato da Luzernerzeitung, ha dichiarato: “Tra le parti c’è un accordo di riservatezza. Aleksandar ha avuto una crescita incredibile qui da noi, ha 19 anni e adesso è il centrocampista centrale della squadra. È un ragazzo che lavora duro, è rimasto umile. Ovviamente saremmo felici se rimanesse al Lucerna: nelle prossime cinque settimane possono succedere molte cose. L’ultima parola spetta all’Inter“.
Cresciuto nel Settore Giovanile dell’Inter Aleksandar Stankovic (59 presenze con 12 gol e 6 assist in Primavera venendo spesso aggregato e portato in panchina dalla Prima Squadra di Simone Inzaghi pur non riuscendo a esordire) ha compiuto anche tutta la trafila nelle nazionali giovanili serbe fino ad arrivare nell’Under21 con cui finora ha totalizzato 2 presenze.
Sul giocatore, oltre al forte interessamento dello Spezia che mantiene ottimi rapporti con il club nero azzurro, si registrano anche quelli di Venezia e Stoccarda. Il serbo è valutato 5 milioni di euro.
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Questo e’ buono !!!
A comincemo?
Che film ha fatto?