D’Angelo: “Espulsione? Va cambiata la regola. Fino a li avevamo rischiato poco”

E sul secondo posto: "Il Pisa ha un vantaggio importante e meritato".

Mister Luca D’Angelo è intervenuto in conferenza stampa per commentare il beffardo pari raccolto questo pomeriggio dal suo Spezia contro il Mantova.

Ecco le dichiarazioni del trainer aquilotto:

L’ESPULSIONE – “Penso che soprattutto in Italia stia cambiando la forma del calcio; la regola per me è completamente errata perchè si tratta di uno sport fisico, in più Bertola è entrato senza nemmeno scivolare, ma a regolamento è sicuramente rosso perché quando c’è il piede a martello, a prescindere dalla dinamica, la sanzione attuale è quella”.

L’INGRESSO DEI GIOVANI – “Elia aveva speso tutto, aveva i crampi e ci ha chiesto il cambio, ma non abbiamo preso gol per colpa di Giorgeschi e Benvenuto”. 

ANALISI – “Dopo l’espulsione il Mantova ha meritato il pareggio, ma precedentemente non era stato molto produttivo, a differenza nostra. Noi abbiamo sofferto perchè loro non si dovevano più preoccupare di difendere, ma l’avevamo quasi portata a casa perchè abbiamo preso gol al 94′, e anche qui ci sarebbe qualcosa da dire sulla punizione che ha causato il calcio d’angolo”. 

GLI ERRORI – “Se si è in vantaggio per 2-0 e la partita termina 2-2 significa che qualcosa è stato sbagliato, anche da parte dell’allenatore, ma non penso assolutamente che la colpa dei gol subiti sia dei subentrati”.

SECONDO POSTO – “Il Pisa ha un vantaggio importante e meritato perchè ogni volta che sembra essere in difficoltà poi si riprende con belle vittorie come quella di ieri; mancano cinque partite e c’è ancora possibilità, ma ora pensiamo già al Cosenza. Questa parte finale di stagione va affrontata con soddisfazione perché siamo terzi in classifica e se ad inizio stagione ci avessero detto che ci saremmo trovati in questa posizione a questo punto del campionato, nessuno ci avrebbe creduto e questo va ricordato, non tanto per me, ma per i ragazzi che anche oggi hanno dato tutto”.

MANTOVA – “Il Mantova mette tutti in difficoltà, ha un modo di giocare particolare e vanno fatti i complimenti al mister ai giocatori, a livello di palleggio sono molto forti, ma fino all’espulsione avevamo rischiato il giusto”.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il neo attaccante blucerchiato avverte lo Spezia in vista della gara di Coppa Italia....
Il classe 2003 in arrivo dal Modena dopo il prestito alla Sampdoria sarà avversario dello...

Altre notizie