Petko Hristov ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva.
Il difensore bulgaro ha fatto il punto sullo Spezia, di cui è capitano, soffermandosi anche sulla recente vittoria nel derby con la Sampdoria, sul prossimo impegno con il Mantova e sul sogno secondo posto:
I TRE PUNTI NEL DERBY – “La vittoria con la Sampdoria è stata la conferma che la squadra c’è. Siamo consapevoli di quello che stiamo facendo e proveremo a raggiungere il secondo posto. Cinque punti dal Pisa non sono tanti”.
VERSO IL MANTOVA – “E’ una squadra che gioca per salvarsi ed, avendo fatto lo stesso la scorsa stagione, sappiamo cosa significhi. Entrambe vogliamo vincere, dovremo affrontare questa partita con il solito spirito avuto con la Sampdoria. Faremo di tutto per portarla a casa”.
RUSH FINALE – “Onestamente mi sarebbe piaciuto di più affrontare squadre di alta classifica rispetto a compagini in lotta per la salvezza. Saranno tutte gare complesse, proveremo a prepararle al meglio”.
FATTORE PICCO – “La spinta del nostro pubblico è incredibile. Le squadre che vengono a giocare in casa nostra sanno che troveranno un clima difficile. I tifosi sono il nostro dodicesimo uomo”.
REPARTO OFFENSIVO – “Pio e Lapadula sono fortissimi. Il primo sta segnando molto mentre per l’altro parla la carriera. Però non sono gli unici validi. Tutto il reparto è forte, compreso chi gioca meno”.
RUOLO DA LEADER – “Mi rende orgoglioso il fatto di indossare la fascia da capitano e rappresentare una maglia così importante. Cerco di aiutare i compagni da buon capitano, il gruppo viene sempre prima del singolo. Alla Spezia mi trovo molto bene e mi fa piacere quando i tifosi mi fermano”.
IL FRATELLO – “Con mio fratello il rapporto è ottimo. Sarà dura affrontarlo ma cercherò di isolare il legame e di pensare solo a vincere”.