Come ci si attendeva arriva da parte del Giudice Sportivo la squalifica per Przemyslaw Wisniewski dopo l’espulsione del difensore polacco, per doppia ammonizione, nella sfida vinta domenica scorsa al “Picco” contro la Sampdoria.
Il centrale difensivo non sarà quindi a disposizione di mister Luca D’Angelo per la prossima trasferta del “Martelli” contro il Mantova. Al suo posto il tecnico aquilotto dovrebbe riportare nel pacchetto difensivo Nicolò Bertola che per emergenza contro i blucerchiati era stato impiegato da mezzala.
Ecco tutte le decisioni del giudice sportivo Ines Pisano.
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 10.000,00
PICKEL Charles Mongind (Cremonese): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento non regolamentare in campo; per avere inoltre, al 49° del secondo tempo, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, ritardato l’uscita dal recinto di giuoco assumendo anche un atteggiamento provocatorio nei confronti della panchina avversaria; per avere infine, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, contestato reiteratamente l’operato arbitrale.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
KOURFALIDIS Christos (Cosenza): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
LOUATI Alessandro (Juve Stabia): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
NJOH Lilian Paul Ren (Salernitana): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
WISNIEWSKI Przemyslaw (Spezia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA PER RECIDIVITA’ IN AMMONIZIONE
BERESZYNSKI Bartosz (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CANESTRELLI Simone (Pisa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
FRANCESCONI Matteo (Cesena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
RICCIARDI Manuel (Cosenza): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SEGRE Jacopo (Palermo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
ALLENATORI
ESPULSI – SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
D’ANGELO Maurizio (Pisa): per avere, al 47° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti di un componente della
panchina avversaria.
TROIANO Michele (Modena): per avere, al 47° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti di un componente della panchina avversaria.
ALTRI TECNICI
ESPULSI – SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BONACCI Francesco (Cosenza): per avere, al termine della gara, contestato con veemenza una decisione arbitrale.
CECCARELLI Luca (Bari): per avere, al 40° del primo tempo, contestato con veemenza una decisione arbitrale.