Lapadula: “Contento per la squadra e per i miei gol, ne avevo bisogno”

Il bomber peruviano ha trascinato lo Spezia al successo contro la Sampdoria grazie ad una doppietta.

Gianluca Lapadula si è finalmente sbloccato con lo Spezia.

Il centravanti peruviano ha infatti siglato le due reti, le prime in maglia bianca, che hanno permesso alle Aquile di imporsi nel derby con la Sampdoria.

A margine della sfida, il match winner del ‘Picco’ ha parlato così in conferenza stampa:

L’ANALISI – “Era importante tornare a vincere anche se non ho mai percepito infelicità nelle partite non vinte. La prestazione c’è sempre stata. Qualche volta abbiamo commesso errori individuali ma la prestazione non è mai mancata. Sono felice per il gruppo e per i miei gol, ne avevo bisogno”.

IL SOPRANNOME – “‘Il fante delle Andre’ un bel soprannome. Come ho detto dopo Cesena a livello di prestazione e livello fisico stavo bene. Mi mancava solo il gol”.

PARTENZA A RILENTO – “Mi è successo più volte di partire a rilento. Anche a Pescara le prime sette partite non segnai poi da li mi ero sbloccato. Mi auguro di continuare su questa linea, in primis a livello di prestazioni. Poi il gol per un attaccante è ossigeno. Sono contento per la squadra perché in settimana si lavora con grande voglia e ci voleva questo successo”.

DETERMINAZIONE – “Secondo me anche nel primo tempo abbiamo fatto bene. Poi la determinazione che abbiamo messo nel secondo tempo ha fatto la differenza. Dobbiamo cavalcare questo entusiasmo. Oggi la tifoseria è stata eccezionale. Li ringrazio molto per l’appoggio”.

LA CONVIVENZA CON PIO – “Con Pio mi trovo benissimo. Quando si gioca a due punte una deve vivere per l’altra. Comunque mi trovo bene anche con gli altri centravanti. Il mister lavora tanto per farci stare bene insieme”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane portiere classe 2007 è considerato pronto per il grande salto. A sostenerlo è...
L'ex tecnico aquilotto in conferenza stampa: "Siamo un po' corti e abbiamo deciso di tenerlo...
Un saluto dalla Redazione di CalcioSpezia a tutti i nostri lettori: partiamo, come consuetudine, dalle...

Altre notizie