In vista della gara di domenica prossima contro la Sampdoria al “Picco” mister Luca D’Angelo dovrà sciogliere diversi dubbi. Sicuramente il principale riguarda la corsia di sinistra dove non ci sarà Arkadiusz Reca di cui si attendono i risultati degli accertamenti medici. Il polacco rischia anche un mese di stop. La soluzione più semplice è quella di sostituirlo ruolo su ruolo con Aurelio come nel secondo tempo della sfida contro il Brescia dove l’ex Palermo è entrato bene scodellando vari palloni al centro e andando due volte alla conclusione.
Un’altra ipotesi è quella dello spostamento a sinistra di Elia con Mateju alzato a destra e Bertola, anche lui entrato molto bene contro le Rondinelle, in difesa. Se invece il difensore ceco rimanesse nella retroguardia a tre possibile l’inserimento sulla corsia di destra del rientrante Vignali.
Focale sarà poi capire le condizioni di Salvatore Esposito, la cui assenza si è sentita tremendamente sia a Cesena che contro il Brescia, ma anche di Degli Innocenti.
In attacco, al fianco di Pio Esposito, si attende il rilancio di Lapadula rimasto in panchina nella sfida con la squadra di Maran perché rientrato giovedì sera dagli impegni con il Perù.