Ultimi istanti della prima frazione della gara di ieri sera contro il Brescia: Arkadiusz Reca si impegna in un recupero difensivo ripiegando a tutta velocità all’indietro, ma a un certo punto senza essere toccato da nessuo si accascia a terra. La mano va a poggiarsi tra l’anca destra e la parte superiore del gluteo. Entra lo staff medico e il polacco si avvia mestamente a sedersi in panchina. Non rientrerà più dopo l’intervallo.
Al suo posto dentro Aurelio che ha un buon impatto con la gara scodellando diversi cross a centro area, di cui uno perfetto per un colpo di testa di Kouda, e impegnando per due volte Lezzerini la prima delle quali in una grande parata. In vista della gara contro la Sampdoria, sempre al ‘Picco‘, toccherà probabilmente a lui partire titolare sulla corsia di sinistra.
Tornando a Reca quello di ieri è l’ennesimo infortunio per il mancino di Chojnice. Un infortunio che dovrà essere rivalutato alla ripresa degli allenamenti dagli esami strumentali del caso, ma è innegabile come nelle ultime due annate il N°13 abbia passato parecchio tempo in infermeria.
Un peccato proprio ora che la stagione si avvia alla fase decisiva. Reca rimane inoltre in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e pur avendo giurato fedeltà al Club di via Melara non si conoscono ancora in merito le decisioni dello stesso Spezia. Il suo è, infatti, uno degli stipendi più onerosi dell’intera rosa a disposizione di mister Luca D’Angelo.
In carriera è a un passo dalle 100 presenze in maglia bianca essendo quella di ieri sera la numero 98 a cui aggiunge 5 gol e 8 assist. Nella scorsa stagione furono appena 14, ma con 4 reti pesantissime.