Viaggia verso il recupero dal problemino al polpaccio che gli ha fatto saltare le due amichevoli dell’Italia Under21 Francesco Pio Esposito. Il centravanti e capocannoniere del torneo di Serie B sarà regolarmente in campo contro il Brescia venerdì prossimo nell’anticipo di Serie B che si giocherà al “Picco“. Da capire con chi il N°9 farà coppia visto che Lapadula tornerà solo la sera precedente dagli impegni con il suo Perù.
Per completare l’attacco con Pio Esposito si candidano, visto anche l’infortunio di Soleri, Di Serio e Kouda che potrebbe essere riadattato nel ruolo di seconda punta come già successo con Carrarese, da titolare, e Sassuolo, ma a partita in corso. Al momento appaiono più difficili le soluzioni Falcinelli o Colak.
Per quanto riguarda il fratello Salvatore Esposito difficile un suo recupero: il regista aquilotto punta a rientrare nel successivo derby contro la Sampdoria.
Per la sua sostituzione possibile l’impiego di Duccio Degli Innocenti: le condizioni del centrocampista toscano verranno rivalutate a partire dalla giornata di oggi per capire se recuperato dalla fascite plantare che lo ha messo K.O. nelle ultime settimane.
Se anche l’ex Empoli non dovesse farcela al suo posto confermato in cabina di regia il nazionale magiaro Adam Nagy.