In casa Spezia i ragazzi di mister Luca D’Angelo torneranno giè ad allenarsi nel primo pomeriggio di oggi alla “Cittadella dello Sport” di Follo per iniziare a preparare l’insidiosa trasferta del “Manuzzi” contro il Cesena, in corsa per un posto ai Play-Off, prima della sosta per le nazionali. La gara è in programma sabato alle ore 15.
C’è però apprensione per le condizioni fisiche di Salvatore Esposito, il regista dello Spezia assoluto protagonista ieri della vittoria contro il Pisa con una partita incredibile e un gol su punizione all’incrocio dei pali è dovuto uscire al 77° per un problema muscolare alla coscia destra. Un problema che il giocatore si portava dietro già dalla settimana di allenamento, ma per esserci in una gara così importante il ragazzo di Castellamare di Stabia ha stretto i denti e la sua presenza è risultata decisiva.
Il regista aquilotto andrà gestito in settimana per vedere se potrà essere recuperato in vista della sfida di Cesena dove magari stringerà ancora i denti per poi cercare la migliore condizione nelle due successive settimane di sosta per gli impegni delle nazionali. Se non dovesse farcela sarebbe indubbio una perdita molto importante: in questo campionato il N°5 ha saltato solo la gara del “Picco” contro la Juve Stabia, pareggiata 1-1 con rigore sbagliato dal fratello Pio, a causa squalifica. Nell’eventualità al suo posto pronto Nagy che ieri lo ha sostituito nel finale di partita, ma che sicuramente ha caratteristiche ben diverse dal più grande dei fratelli Esposito. Andranno inoltre verificate le condizioni di Degli Innocenti, assente ieri per infortunio, mentre rientrerà dalla squalifica Cassata. Per lo stesso motivo stop di un turno a Mateju.