Una prestazione incredibile condita da una vera e propria perla direttamente su calcio piazzato entrando poi anche nelle altre due reti dei compagni con un cambio di gioco perfetto e con un altro calcio da fermo. Al termine della sfida al Pisa, il regista dello Spezia Salvatore Esposito ha descritto così le proprie emozioni:
STRINGERE I DENTI E SENTIRSI IMPORTANTE – “Sapere di essere un giocatore importante per il mister e per i compagni mi fa piacere, mi riempie di orgoglio e responsabilità. Non stavo benissimo prima della partita, ma non volevo mancare e sono felice di esserci stato.”
SPEZIA “FASTIDIOSO” – “È stata una classica partita di Serie B, molto sentita da ambo le parti, ci tenevamo a fare bene così come ci tenevano loro, forse non è stata una bellissima partita, ma sicuramente c’è stato spettacolo; vedere cinque reti non capita spesso ed è stata una partita piuttosto equilibrata, in cui si è visto uno Spezia fastidioso come spesso succede in casa e questa deve esser la nostra forza da qui alla fine.”
LA PARTITA – “È stata una partita molto emozionante ed importante, ma che non determina nulla perchè mancano ancora tante gare; noi ci tenevamo tanto e ci teneva tanto anche la piazza. Quando sono uscito, tutta la panchina era praticamente in campo, ci siamo fatti prendere dalla garra agonista e questo dimostra l’attaccamento del gruppo a questa maglia.”
LEGAME CON LA PIAZZA – “Il legame con la piazza è un qualcosa di veramente forte, lo sento dentro e mi sta dando quel qualcosa in più. Vedere alcuni tifosi con le lacrime agli occhi a Bolzano a causa della diffida mi ha toccato davvero, mi ha dato tanta carica e forza per spingere ulteriormente. Il legame con la piazza quest’anno è veramente importante, sia per me che per i miei compagni“.