Primo nome accostato allo Spezia in vista della prossima stagione: è quello dell’attaccante Claudy M’Buyi che milita nell’SKN St. Polten, una delle tre squadre di proprietà dell’FC32 Group di Paul Francis.
Secondo quanto riportano i colleghi de Il Secolo XIX è uno dei nomi che, secondo la filosofia espressa dal proprietario dello Spezia di collaborazione tra i tre club, rientrerebbe nell’ottica di un salto verso il Club di via Melara considerato la “punta di diamante” delle tre società.
Ma chi è M’Buyi? Nato a Kinshasha nella Repubblica del Congo, ma con passapoto francese e quindi non extracomunitario, è un duttile attaccante di 25 anni di 184 cm. di altezza. Con la formazione austriaca è in scadenza di contratto il 30 giugno 2026 con opzione di rinnovo da parte del club per un’ulteriore stagione.
M’Buyi può disimpegnarsi da attaccante centrale, seconda punta, oppure esterno d’attacco. In pratica un jolly capace di ricoprire tutte le posizioni offensive dell’attacco. Di piede destro, in questa stagione ha disputato 11 partite con 4 gol e 2 assist nella seconda serie austriaca a cui aggiunge 2 presenze con 2 reti in Coppa d’Austria.
Viene valutato circa 250.000 € e l’SKN Polten lo ha acquisito dai francesi del Villefranche nella scorsa estate. Con la formazione transalpina vanta 51 presenze con 9 gol e 5 assist. In precedenza ha militato nel Jura Sud, sempre in Francia, con 19 gol e 2 assist in 57 presenze. Quest’anno è esploso in Austria con numeri e, soprattutto, prestazioni interessanti sotto la guida di mister Tugberk Tanrivermis. Questo nome vi suona famigliare? Esatto! E’ l’ex allenatore della Primavera dello Spezia che in passato ha allenato anche la Primavera della Roma.