La Lega B ha reso noti i provvedimenti adottati dal Giudice Sportivo, Ines Pisano, in relazione alle gare della ventiseiesima giornata del torneo cadetto.
Confermato lo stop per l’aquilotto Bertola, giunto a quota cinque ammonizione in campionato. Il difensore salterà la gara interna con il Catanzaro.
Il centrocampista Cassata entra invece nell’elenco dei diffidati. Al prossimo giallo per lui scatterà la squalifica.
In merito al ‘Caso Vazquez-Dorval’, il Giudice Sportivo ha ritenuto opportuno richiedere ‘ulteriori testimonianze ed una dettagliata relazione aggiuntiva in ordine ai fatti accaduti al termine della gara’.
Di seguito tutte sanzioni:
Gara Soc. BARI – Soc. CREMONESE
Il Giudice sportivo, letto il rapporto dei collaboratori della Procura federale, ritiene necessario che venga inviata, a cura della medesima Procura, acquisite anche ulteriori testimonianze, una dettagliata relazione aggiuntiva in ordine ai fatti accaduti al termine della gara.
Gara Soc. SUDTIROL – Soc. SAMPDORIA
Il Giudice Sportivo, ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione ex art. 61, comma 3 (a mezzo PEC pervenuta alle ore 10.20 del 17 febbraio 2025) in merito alla condotta del calciatore Alex Ferrari (Soc. Sampdoria) consistente nell’aver pronunciato espressione blasfema al 47° del prima tempo;
acquisite ed esaminate le relative immagini televisive, di piena garanzia tecnica e documentale;
considerato che il calciatore in questione è stato chiaramente inquadrato dalle riprese televisive mentre proferiva un’espressione blasfema, individuabile senza margini di ragionevole dubbio, e che, pertanto, tale comportamento, deve essere sanzionato ai sensi dell’art. 37, comma 1, lett. a) CGS, e della richiamata normativa sulla prova televisiva;
P.Q.M.
delibera di sanzionare il calciatore Alex Ferrari (Soc. Sampdoria)) con la squalifica per una giornata effettiva di gara, oltre quanto sotto specificato.
Società
Ammenda di € 2.000,00: alla Soc. CESENA per avere suoi sostenitori, al 4° e al 7° del secondo tempo, rivolto un coro offensivo nei confronti del Direttore di gara.
Calciatori Espulsi
Squalifica per due gare
Ferrari (Sampdoria)
Squalifica per una gara
Palumbo (Modena), Ceccaroni (Palermo), Depaoli (Sampdoria), Donnarumma (Cesena)
Calciatori non espulsi
Squalifica per una gara (quinta sanzione)
Bertola (Spezia), Cerri (Carrarese), Diakitè (Palermo), Pontisso (Catanzaro), Reinhart (Reggiana), Vazquez (Cremonese)