D’Angelo pensa all’attacco pesante? Colak insidia Lapadula per affiancare Pio contro il Catanzaro

Soleri ha terminato la stagione, Di Serio è acciaccato e Falcinelli non ha convinto contro il Modena: il croato si candida per una maglia da titolare

Con Soleri out fino al termine della stagione dopo l’operazione subita in Finlandia per i problemi al tendine d’Achille, con un Di Serio non ancora al meglio della condizione per qualche acciacco fisico di troppo (andrà al massimo in panchina domenica, Ndr) e con Falcinelli che non ha lasciato segni tangibili con il suo ingresso al “Braglia” contro il Modena per la prossima sfida con il Catanzaro, per affiancare in avanti il capocannoniere del campionato Pio Esposito, sembra aprirsi il ballottaggio tra Antonio Colak e Gianluca Lapadula.

Nelle ultime due partite è toccato al bomber italo-peruviano affiancare il N°9 delle Aquile. Tanto impegno e tanta “garra” da parte dell’ex Cagliari che a Modena ha offerto anche il pallone su cui Pio ha colpito una clamorosa traversa e si sarebbe conquistato anche un calcio di rigore per un intervento di Dellavalle non sanzionato né da Pezzuto né dal VAR, ma “Lapa” ha però anche dimostrato come debba ancora entrare negli schemi e negli ingranaggi della sua nuova squadra essendo arrivato da poco più di due settimane nella rosa di mister Luca D’Angelo.

Il tecnico aquilotto starebbe quindi pensando di schierare “l’attacco pesante” contro i giallorossi di Caserata affiancando a Pio Esposito il croato Antonio Colak. Si tratta di due prime punte che “riempiono” l’area di rigore dall’alto, rispettivamente, di 1.89 cm. di altezza e 1.88 cm. di altezza. E’ quindi probabile che a livello tattico qualcosa andrà sicuramente rivisto.

Colak però negli ultimi due spezzoni di partita che gli ha concesso mister Luca D’Angelo è entrato molto bene in campo. Contro il Palermo la “spizzata” decisiva per il gol del pareggio di Aurelio, mentre a Modena ha servito quel meraviglioso pallone a Kouda in pieno recupero mettendo il compagno davanti a Gagno e solo un salvataggio sulla linea, che ha del clamoroso, di Zaro ha evitato il gol vittoria.

L’ex Parma finora ha disputato 18 partite in maglia bianca con un gol, quello del definitivo 0-3 in casa della Juve Stabia, e tre assist, ma è partito titolare in sole due occasioni.

Da oggi pomeriggio alla “Cittadella dello Sport” con la ripresa degli allenamenti Colak apre quindi il ballottaggio con Lapadula per una maglia da titolare al fianco di Pio Esposito contro il Catanzaro.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bella notizia per i supporter che non presenzieranno al 'Picco'....
Tripletta per Giuseppe Di Serio e doppietta per Gabriele Artistico...
Sarà garantita assistenza sanitaria a Prima Squadra e Settore Giovanile....

Altre notizie