Kouda, parla l’agente: “Il suo rientro è il colpo invernale dello Spezia”

Il procuratore dell'aquilotto è intervenuto ai microfoni di PianetaSerieB.

Ai microfoni del portale PianetaSerieB è intervenuto Domitien Nzale, agente del jolly aquilotto Rachid Kouda.

Il procuratore ha parlato, tra le altre cose, della condizione fisica e della crescita del proprio assistito:

CONDIZIONE FISICA – “Sta tornando alla grande, dopo un brutto periodo. Sono 3/4 giornate che sta tornando ai suoi livelli. Da un certo punto di vista, questo infortunio può essere formativo perché nel calcio a livello agonistico si è esposti a contatti e carichi pesanti. Può essere che ogni tanto il motore si fermi e si debba ripartire. Poi dipende dalla testa del ragazzo. Kouda è intelligente, sta maturando e sa che questo fa parte del gioco”.

RITORNO IMPORTANTE PER LO SPEZIA –Come dicevo al direttore sportivo dello Spezia, Kouda è l’acquisto migliore del club in questa finestra di calciomercato. Con le sue qualità può aiutare tanto la squadra a crescere ancora e speriamo possa dare una mano a portare lo Spezia in Serie A”.

CRESCITA – “Da come vedo da fuori, penso che a livello tattico sia migliorato tanto. Nella partita con il Palermo, ha finito giocando come quinto. Ha fatto quasi tutti i ruoli e li sa fare bene. Tecnicamente non si discute, come dico sempre è fuori norma. È giovane e crescerà ancora tanto con D’Angelo”.

RUOLO – “Seguendo Rachid da tanto tempo posso dire che il suo ruolo naturale è la mezz’ala sinistra. Fa bene dappertutto: come trequartista può fare il rifinitore perché ha l’ultimo passaggio, da piccolo invece faceva anche la punta o la seconda punta. Il suo vero ruolo credo che comunque sia la mezz’ala sinistra box to box: ha tempi di inserimento e di gioco, aiuta anche i compagni a livello difensivo, dove è cresciuto tanto. Corre tanto e rientra per aiutare, averlo a centrocampo può essere un valore in più per lo Spezia”.

LE ESPRIENZE IN SERIE C E D – “Giocare con i grandi, aiuta sempre i ragazzi, sei giovane e vai a confrontarti con giocatori più esperti. La fortuna è stata incontrare Emilio Longo alla Folgore Caratese e anche a Picerno. È stato uno dei tecnici migliori avuti in carriera, perché lo ha aiutato a crescere a livello tattico e umano”.

EUROPEO U21 – “Può dare una mano in quella selezione e mi auguro che lui possa continuare su questa strada per arrivare ad avere delle chance di partecipare agli Europei”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico aquilotto in conferenza stampa: "Siamo un po' corti e abbiamo deciso di tenerlo...
Il neo attaccante blucerchiato avverte lo Spezia in vista della gara di Coppa Italia....
Il classe 2003 in arrivo dal Modena dopo il prestito alla Sampdoria sarà avversario dello...

Altre notizie