L’Inter continua a osservare da vicino Pio Esposito in attesa di deciderne il futuro

L'attaccante in prestito allo Spezia ha attirato l'interesse di diversi club, ma l'Inter riflette su un possibile ritorno. Difficile partecipi al Mondiale per Club con i nero azzurri considerandolo impegnato con l'Under21 dell'Italia agli Europei di categoria

Il futuro di Francesco Pio Esposito è ancora da definire. Il giovane attaccante classe 2005, attualmente in prestito allo Spezia, ha impressionato con un rendimento eccellente in Serie B, mettendo a segno 12 gol e un assist. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di diversi club, pronti a chiedere informazioni all’Inter, proprietaria del cartellino.

Squadre come Bologna, Torino, Cagliari ed Empoli sarebbero interessate all’attaccante, senza dimenticarsi gli interessamenti già manifestati da alcuni club di Premier League, mentre il Napoli aveva valutato un’offerta da 20 milioni di euro, proposta però rifiutata dai nerazzurri. L’Inter, infatti, non ha alcuna intenzione di privarsi del giocatore a titolo definitivo.

Secondo quanto riportato da FcInterNews.it il club milanese sta valutando il ritorno del più giovane dei fratelli Esposito per aggregarlo alla spedizione nerazzurra negli Stati Uniti, dove il club parteciperà alla prima edizione del Mondiale per Club che si svolgerà dal 14 giugno al 13 luglio negli Stati Uniti. Aggiungiamo noi di CalcioSpezia che ci pare un’ipotesi difficilmente realizzabile considerando che Pio Esposito sarà impegnato nell’Europeo Under21 con l’Italia almeno dall’11 al 28 giugno.

Più probabile quindi che durante la pre-season estiva lo staff tecnico nero azzurro lo osserverà da vicino prima di decidere se potrà entrare stabilmente in rosa o se avrà bisogno di un’ulteriore esperienza in Serie A per completare il suo percorso di crescita.

Se lo Spezia dovesse riuscire a ottenere il salto di categoria sarebbe ovviamente il Club di via Melara il più “quotato” per un eventuale nuovo prestito del ragazzo (sarebbe il terzo consecutivo, Ndr) che in maglia bianca è definitivamente sbocciato in questa sua seconda stagione sotto la sapiente guida di mister Luca D’Angelo e avendo in rosa il fratello maggiore Salvatore Esposito con cui il legame in campo è forte tanto quanto fuori dal rettangolo verde.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Che c’e’ da guardare…

Articoli correlati

Il Responsabile dell'Area Tecnica del Bologna presente in tribuna al 'Picco' per osservare due giocatori...
Il tecnico del famoso "Che facciamo? La rigiochiamo?" torna in panchina a quattro anni di...

Altre notizie