D’Angelo: “Pari stra meritato. E se l’avessimo ripresa prima…”

Le parole del tecnico dello Spezia a margine del match con il Palermo.

Mister Luca D’Angelo è intervenuto nella sala stampa dello stadio Alberto Picco per analizzare il pari raggiunto in extremis dal suo Spezia nella gara odierna con il Palermo.

Ecco le dichiarazioni del trainer aquilotto:

SPEZIA MAI DOMO – “Ci credevo perché le cose possono sempre cambiare. A mio avviso abbiamo fatto una buonissima partita. Prendere gol dopo 25” fa male, abbiamo preso una traversa, ci hanno salvato un gol sulla linea ed uno è stato annullato. Pio ha avuto una grande occasione davanti al portiere ed il Palermo non riusciva a ripartire. E’ un pari ampiamente meritato. C’è un po’ di rammarico perché se l’avessimo pareggiata prima avremmo potuto vincerla”.

CUORE OLTRE L’OSTACOLO – “Oltre al cuore penso che la squadra abbia offerto un bel gioco sia dal punto di vista tecnico che tattico. Il Palermo è stato perennemente in difficoltà, anche sul doppio vantaggio. Ripeto, il pari è meritato”.

L’EMOZIONE DOPO IL PARI – “Il pari mi ha preso emotivamente, quando le cose vanno bene non sono felice per me ma per i giocatori e la gente che viene allo stadio. Mi rende felice vedere la gente felice”.

MERITI – “Il merito va ai ragazzi. Penso che al Palermo sia capitato pochissime volte di esser chiuso in questa maniera nei propri 30 metri”.

MESSAGGIO ALLE RIVALI – “Credo si debba prendere con entusiasmo questo risultato perché arrivato dopo una grande prova. Non abbiamo da lanciare nessun messaggio ma solo da preparare al meglio la gara con il Modena, è l’unica cosa che conta”.

LAPADULA – “All’interno dello spogliatoio si è integrato benissimo perché è molto carismatico. Dal punto di vista tecnico è indiscutibilmente uno degli attaccanti più forti della Serie B. Oggi ho notato dei suoi movimenti a cui non siamo abituati, perciò deve conoscerci e noi dobbiamo conoscere lui”.

TIFOSI – “Il pubblico è stato determinante prima, durante e nei minuti finali. I tifosi hanno spinto anche perché sanno che i giocatori daranno l’anima fino all’ultimo. Sono certo che anche in caso di ko i ragazzi avrebbero ricevuto applausi”.

PALLE INATTIVE – “Avevamo preparato qualcosa di diverso anche con Reca a calciare, un po’ per dar fiato a Salvatore Esposito ed un po’ per calciare con il sinistro”.

CAMBIO CASSATA-KOUDA – “Avevamo bisogno di un giocatore più offensivo, anche se Cassata ha giocato molto bene”.

CONDIZIONI ELIA – “Ha preso un pestone, domani lo valuteremo”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diamo la parola a un tifoso dello Spezia che ha collaborato con il Settore Giovanile...
Il classe ’99 arriva dal Gimnàstic de Tarragona e firma un triennale: sarà subito a...
Operazione con giocatori che andrebbero in lista "Under" possibile in chiusura di mercato...

Altre notizie