Il Palermo è stata una delle squadre più attive nella sessione invernale del calciomercato.
Tra le principali trattative portate a termine dai siciliani vi è quella che ha consegnato al tecnico Alessio Dionisi il forte attaccante finlandese Joel Pohjanpalo.
L’operazione è stata magistralmente condotta dall’esperto Direttore Sportivo rosanero Carlo Osti, che ha commentato così:
“Un investimento sicuramente oneroso, ma penso e spero che sia quello giusto sotto l’aspetto tecnico per farci fare il salto di qualità. È stata una trattativa molto difficile, perché il Venezia non voleva privarsi del giocatore. Ho capito da subito che lui voleva vestire la maglia del Palermo e questo mi ha dato grande forza, anche nei momenti in cui inevitabilmente la situazione sembrava volgere verso il pessimismo. Abbiamo invece trovato la forza di reagire, andare avanti, sono felice che Pohjanpalo sia arrivato qui”.


