Ultimo giorno di mercato: ecco le possibili mosse dello Spezia

In entrata, a meno clamorosi colpi di scena, non dovrebbe arrivare nessuno dopo Chichizola e Lapadula. Possibili quattro uscite: il caso più spinoso rimane Bertola

E’ l‘ultimo giorno di mercato invernale che chiuderà i battenti alla mezzanote di questo lunedì tre febbraio. Resteranno però aperti altri mercati in giro per il mondo con le squadre italiane che potranno solo cedere verso questi campionati dopo la mezzanotte di oggi. Cosa aspettarsi però dallo Spezia in questo ultimo giorno di mercato? Dopo i colpi Chichizola e Lapadula non dovrebbe arrivare nessun altro volto nuovo nella rosa di mister Luca D’Angeloa meno di clamorosi colpi di scena. Andiamo quindi ad analizzare le possibili partenze.

CAPITOLO BERTOLA

L’intenzione del Club di via Melara è quella di tenere il giocatore fino alla scadenza del contratto del 30 giugno prossimo anche in caso di mancato rinnovo. E’ anche certo che si trovasse una società che lo acquisti e poi lo lasci in prestito fino al termine della stagione sarebbe molto meglio e si realizzerebbe anche una plusvalenza a bilancio essendo il ragazzo cresciuto nel Settore Giovanile del Club di via Melara.

Sotto questo aspetto l’Inter si è ritirata dalla corsa al ragazzo che piace sempre al Bologna, ma soprattutto alla Juventus di Thiago Motta che lo ha fatto esordire in Serie A nello Spezia. I bianconeri potrebbero fare un’operazione con vista sul futuro acquisendo Bertola per circa 1.5 massimo 2 milioni di euro e lasciandolo in prestito fino al termine della stagione nella rosa di mister Luca D’Angelo. Il club di Torino è però ora concentrato nella trattativa per prelevare in prestito il centrale difensivo Kelly dal Newcastle. Quella di Bertola potrebbe quindi essere un’operazione last-minute.

Come vi abbiamo raccontato in esclusiva (LEGGI QUI) c’è anche l’Atalanta sul ragazzo che è stato offerto dal procuratore Tullio Tinti, lo stesso di Scalvini, dopo l’infortunio di quest’ultimo. Considerando anche gli infortunti di Koussonou e di Kolasinac il tecnico della “DeaGasperini vuole però subito il ragazzo, magari con un paio di contropartite dell’Under23 girate allo Spezia. Atalanta che comunque ha chiuso ieri per Posch, manca l’annuncio che arriverà oggi, esterno destro del Bologna che può anche giocare da terzo di destra nella difesa a tre. Da capire se a Bergamo saranno interessati a fare altre operazioni.

SALVA FERRER

Il terzino iberico non ha passato le visite mediche con l’Eintracht Braunschweig formazione di Zweilte Liga con cui era stato raggiungro l’accordo per la cessione del giocatore in scadenza di contratto il 30 giugno prossimo. Rimangono un paio di opzioni nella Liga 2, oppure Salva farà rientro nella rosa di mister Luca D’Angelo e poi valuterà se eventualmente partire per quei mercati ancora aperti dopo la mezzanotte del 3 febbraio.

DI GIORGIO E DJANKPATA

Per i due giovani, rispettivamente attaccante e centrocampista, si cerca entro la mezzanotte di questa sera una sistemazione in prestito in Serie C che possa permettere loro di crescere e accumulare esperienza.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il neo attaccante blucerchiato avverte lo Spezia in vista della gara di Coppa Italia....
Il classe 2003 in arrivo dal Modena dopo il prestito alla Sampdoria sarà avversario dello...

Altre notizie