Sembra molto difficile arrivare a Vicari del Bari per rinforzare il pacchetto difensivo di mister Luca D’Angelo entro il prossimo 3 di febbraio, tanto più con Salva Ferrer ormai indirizzato in Germania (LEGGI QUI).
Lo Spezia potrebbe comunque fare un tentativo per arricchire il suo “roster” con un nuovo difensore, anche se Bertola rimarrà comunque fino a fine stagione. In questo senso è rispuntato il profilo di Daniel Tonoli forte e promettente difensore centrale (abile anche a disimpegnarsi sulla corsia di destra, Ndr) classe 2002 in forza alla Pergolettese con cui in questa stagione ha messo finora a referto 23 presenze impreziosite da 5 gol e 2 assist. Il profilo di Tonoli è attenzionato dal diesse Stefano Melissano fin dalla scorsa estate (LEGGI QUI).
Secondo i colleghi di TMW sul giocatore, oltre allo Spezia, è forte la concorrenza di Modena e Carrarese, ma i club stanno incontrando le resistenze della Pergolettese stessa che non vorrebbe privarsi del proprio giocatore in questa sessione di mercato, anche perché poi sarebbe poco il tempo a disposizione per trovare un sostituto. Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2026 impone comunque riflessioni entro la fine di questa sessione per la Pergolettese. Lo Spezia potrebbe anche decidere di acquisire il giocatore e lasciarlo in prestito fino a fine stagione e magari vagliare altre candidature.
In carriera Tonoli veste a livello giovanile le casacche dell’Inter Under18 e Under19 per poi fare esperienza alla Virtus Bergamo in Serie D totalizzando 61 presenze con 7 gol e 3 assist. L’ottimo biennio a Bergamo gli vale il passaggio nei professionisti, appunto alla Pergolettese, dove complessivamente ha disputato 87 gare di Serie C con 9 reti e 2 assist.