E’ stato definito nella giornata di ieri il trasferimento di Leandro Chichizola dal Parma allo Spezia: l’argentino torna in maglia bianca a 34 anni, ma il contratto sarà di sei mesi con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione a certe condizioni che potranno verificarsi durante il prosieguo della stagione come l’eventuale promozione, il raggiungimento dei Play-Off e un minimo di presenze da parte dell’estremo difensore. Pur di tornare in maglia bianca “Chichi” si è tagliato l’ingaggio attualmente percepito con i ducali, mentre dal Parma riceverà una buonauscita come rivelato dai colleghi de Il Secolo XIX.
Il Club di via Melara e la controparte ducale hanno trovato l’accordo venendo incontro alla richiesta dei gialloblu che avevano attenzionato un ragazzo del Settore Giovanile aquilotto: nessun esborso di denaro quindi, ma un giovane da girare al Parma che aveva ancora in essere sei mesi di accordo con il portiere di San Justo. Si tratta del difensore classe 2008 Edoardo Venturi della formazione Under16.
Già nella giornata di oggi Chichizola dovrebbe svolgere le visite di rito e poi, da domani, aggregarsi alla rosa di mister Luca D’Angelo.