Nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, trova spazio il consueto commento al campionato di Serie B a cura della penna Nicola Binda.
Quest’ultimo, nell’analizzare il diciottesimo turno del torneo cadetto, ha avvertito il Pisa: secondo il giornalista lo Spezia, dopo il pesante successo a Catanzaro, è in agguato e pronto ad effettuare il sorpasso sui rivali nerazzurri.
Ecco le parole di Binda:
“La sorpresa non è sotto l’albero, ma è arrivata quattro giorni prima in una giornata forse cruciale. In vetta e sul fondo. Da una parte l’allungo del Sassuolo, che marcia come un missile e di vittoria in vittoria è diventato campione d’inverno. Merito suo, ci mancherebbe: con 43 punti in 18 partite Fabio Grosso va più forte del suo Frosinone 2022-23 (36) e ha il passo del Benevento dei record 2019-20. Era la squadra di Pippo Inzaghi, il tecnico che proprio ieri ha segnato il passo scivolando a -6: fatale la sconfitta contro un Modena che ha svoltato e ha fatto un bel regalo ai cugini. Ora il Pisa è stato raggiunto dallo Spezia, ma ovviamente non si arrende: se vuole riaprire il campionato, ha subito l’occasione giusta visto l’arrivo della capolista a S. Stefano. Ma con D’Angelo in agguato per il sorpasso…”