Nel primo pomeriggio, mister Luca D’Angelo ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico abruzzese ha presentato il prossimo impegno del suo Spezia che, nel pomeriggio di sabato, sarĆ di scena al ‘Ceravolo’ con il Catanzaro.
Ecco le dichiarazioni del trainer aquilotto:
SUL DERBY – “Mi porto dietro il giusto atteggiamento e l’aver tenuto bene il campo. Siamo stati più pericolosi della Sampdoria, a Catanzaro servirĆ la stessa mentalitĆ per ottenere i 3 punti. Nellāultima mezz’ora abbiamo schiacciato la Sampdoria ma anche l’ora di gioco precedente mi ha soddisfatto. Abbiamo affrontato una squadra non al top ma ĆØ sempre difficile scendere in campo al Ferraris. Quello che conta ĆØ che abbiamo battagliato per strappare la vittoria”.
DISPONIBILI E INDISPONIBILI – “Cassata ĆØ recuperato. Candelari, Degli Innocenti e Bandinelli stanno facendo bene e tutti possono essere determinanti. Anche Soleri sarĆ a disposizione, ha avuto un problema alla schiena ma si ĆØ allenato regolarmente. Non sarĆ invece presente Kouda, su di lui faremo valutazioni la prossima settimana. Speriamo di averlo per il match con il Bari”.
CATANZARO – “Ha giocatori che gli permettono di muovere bene il pallone, portiere compreso. Dovremo cercare di recuperare palla. Mi aspetto una gara con gli avversari che cercheranno di farla da padrone e noi che proveremo a sporcarla. SarĆ importante il nostro approccio. Serviranno le giuste contromisure”.
IEMMELLO – “Ć un giocatore molto importante, lo marcherĆ chi si troverĆ dalla sua parte. Non ci sarĆ niente di particolare nei suoi confronti. Dovremo essere bravi perchĆ© ĆØ un attaccante davvero valido”.
ATTACCO –Ā “Pio Esposito può partire dall’inizio come subentrare, lo stesso vale per gli altri. Tutti gli attaccanti stanno bene. Purtroppo se uno non segna pensa che abbia fatto male, invece magari ha svolto un lavoro utile. Non devo valutare un giocatore in base ai gol ma in base al lavoro che fa: Pio ĆØ forte in area, gli altri partecipano alla manovra. Anche Äolak ĆØ più finalizzatore, gli altri sono fondamentali in altre zone”.
L’INCONTRO CON PLATEK – “Di solito parliamo poco, ed io in inglese non sono bravo (ride, ndr). Ha fatto capire che apprezza lo spirito ed il fatto che la squadra sia unita, ed ĆØ molto importante. CāĆØ il giusto entusiasmo ma dobbiamo alimentarlo con risultati e prestazioni”.
L’INVITO AI TIFOSI – “Ai tifosi chiedo di sostenerci in massa. SarĆ una trasferta lunga e ringrazio chi ci sarĆ . Poi ci aspettiamo che i tifosi riempiano il Picco il 26 con il Mantova, ma sono sicuro non ci saranno problemi. Vedere di nuovo il nostro stadio pieno sarĆ determinante”.


