Nel primo pomeriggio, mister Luca D’Angelo ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico abruzzese ha presentato il prossimo impegno del suo Spezia che, nel pomeriggio di sabato, sarà di scena al ‘Ceravolo’ con il Catanzaro.
Ecco le dichiarazioni del trainer aquilotto:
SUL DERBY – “Mi porto dietro il giusto atteggiamento e l’aver tenuto bene il campo. Siamo stati più pericolosi della Sampdoria, a Catanzaro servirà la stessa mentalità per ottenere i 3 punti. Nell’ultima mezz’ora abbiamo schiacciato la Sampdoria ma anche l’ora di gioco precedente mi ha soddisfatto. Abbiamo affrontato una squadra non al top ma è sempre difficile scendere in campo al Ferraris. Quello che conta è che abbiamo battagliato per strappare la vittoria”.
DISPONIBILI E INDISPONIBILI – “Cassata è recuperato. Candelari, Degli Innocenti e Bandinelli stanno facendo bene e tutti possono essere determinanti. Anche Soleri sarà a disposizione, ha avuto un problema alla schiena ma si è allenato regolarmente. Non sarà invece presente Kouda, su di lui faremo valutazioni la prossima settimana. Speriamo di averlo per il match con il Bari”.
CATANZARO – “Ha giocatori che gli permettono di muovere bene il pallone, portiere compreso. Dovremo cercare di recuperare palla. Mi aspetto una gara con gli avversari che cercheranno di farla da padrone e noi che proveremo a sporcarla. Sarà importante il nostro approccio. Serviranno le giuste contromisure”.
IEMMELLO – “È un giocatore molto importante, lo marcherà chi si troverà dalla sua parte. Non ci sarà niente di particolare nei suoi confronti. Dovremo essere bravi perché è un attaccante davvero valido”.
ATTACCO – “Pio Esposito può partire dall’inizio come subentrare, lo stesso vale per gli altri. Tutti gli attaccanti stanno bene. Purtroppo se uno non segna pensa che abbia fatto male, invece magari ha svolto un lavoro utile. Non devo valutare un giocatore in base ai gol ma in base al lavoro che fa: Pio è forte in area, gli altri partecipano alla manovra. Anche Čolak è più finalizzatore, gli altri sono fondamentali in altre zone”.
L’INCONTRO CON PLATEK – “Di solito parliamo poco, ed io in inglese non sono bravo (ride, ndr). Ha fatto capire che apprezza lo spirito ed il fatto che la squadra sia unita, ed è molto importante. C’è il giusto entusiasmo ma dobbiamo alimentarlo con risultati e prestazioni”.
L’INVITO AI TIFOSI – “Ai tifosi chiedo di sostenerci in massa. Sarà una trasferta lunga e ringrazio chi ci sarà. Poi ci aspettiamo che i tifosi riempiano il Picco il 26 con il Mantova, ma sono sicuro non ci saranno problemi. Vedere di nuovo il nostro stadio pieno sarà determinante”.