Quando mister Luca D’Angelo avrà chiamato il suo nome per il cambio l’emozione sarà salita altissima ed è lui stesso a confessarlo nel post partita: “Quando il mister mi ha chiamato mi sono venuti i brividi ma ho cercato di mantenere la calma per sfruttare l’opportunità. Ho provato a dare il massimo”. Minuto 77° di Spezia-Cittadella 5-0 fa il suo debutto in Prima Squadra Simone Giorgeschi che entra a prendere il posto di Nicolò Bertola in un’ipotetico passaggio di consegne tra prodotti del Settore Giovanile del Club di via Melara.
Il classe 2004 si piazza da centrale di sinistra nella difesa a tre al fianco di Capitan Petko Hristov e completata da Wisniewski. Proprio dal capitano il giovane aquilotto ha detto di cercare di prendere spunto per crescere: “Durante la settimana il mister mi chiede di lavorare forte. Cerco di prendere spunto dai miei compagni, su tutti Hristov e Bertola. Cerco di dare sempre il massimo”
La gara ha ormai poco da dire, ma lo Spezia ci tiene a incamerare un altro “clean-sheet“. Lui, dal suo metro e 89 centimetri, aiuta i compagni anche con una bella spazzata lanciando lontano il pallone.
Una giornata da ricordare per il centrale genovese che, dopo aver indossato la maglia degli Allievi della Sampdoria, ha disputato 45 presenze con 2 gol e 1 assist nella Primavera dello Spezia per poi essere girato in prestito in Serie C nella scorsa stagione alla Pro Sesto dove si è messo in mostra con 29 presenze.
Tornato quest’estate in maglia bianca mister Luca D’Angelo lo ha subito voluto confermare in rosa facendolo crescere allenamento dopo allenamento e ieri è arrivata finalmente per lui l’occasione di esordire in Prima Squadra con la speranza che sia solo la prima di una lunga serie di presenze un po’ sulla scia di calciatori quali Maggiore, Bastoni, Vignali, Bertola e Candelari giusto per citare gli esempi più recenti di prodotti del vivaio affermatisi con la Prima Squadra.