La pesante sconfitta rimediata dalla Sampdoria sul campo del Sassuolo ha lasciato, come prevedibile, l’amaro in bocca tra i tifosi blucerchiati, presenti in gran numero sugli spalti del ‘Mapei’.
A tal proposito, nelle scorse ore la Federclubs ha diramato un duro comunicato in merito alla delicata situazione del sodalizio genovese, eccolo di seguito:
“Oltre 2000 Sampdoriani hanno seguito con amore la squadra a Reggio Emilia, affrontando neve e pioggia. Oltre 2000 Sampdoriani hanno assistito all’ennesima prestazione indecente, una squadra alla deriva con un allenatore in evidente confusione da tempo. Del progetto calcistico a cui tutti ambivamo ad inizio stagione restano solo tante promesse: la proprietà deve ora chiarire cosa sta succedendo alla Samp, identificare gli errori per porre rimedio -per quanto possibile – nel breve termine. Le lacune tecniche di alcuni tesserati non possono giustificare i vergognosi risultati di questi mesi. Le distanze che tuttora dividono l’ambiente societario dai suoi tifosi pesano ancora di più in questi frangenti; che sia chiaro a tutti che far parte dell’UC Sampdoria comporta delle responsabilità verso un pubblico unico, generoso, sempre presente. È ora di voltare pagina”.