Queste le dichiarazioni di mister Claudio Terzi, allenatore della Primavera dello Spezia, dopo il pareggio a reti bianche ottenuto ieri in casa del Pescara.
“È stata una gara fortemente condizionata dal vento. Nei primi dieci minuti, con il vento contrario, abbiamo rischiato qualcosa, specialmente sulle palle inattive, poi siamo stati bravi a prendere comunque in mano il pallino del gioco, arrivando a chiudere i padroni di casa nella propria metà campo.
Il Pescara ha individualità importanti, specialmente nel reparto offensivo, ma noi siamo stati davvero bravi a concedere poco e questo sta accadendo già da alcune gare, nelle quali abbiamo trovato un’ottima solidità difensiva, tanto che nelle ultime tre abbiamo subito solo una rete da calcio di rigore.
Nella ripresa abbiamo creato davvero tanto, specialmente nei primi 30′ e da un lato un po’ di sfortuna, dall’altro un po’ di cattiveria che è venuta a mancare, unitamente alle belle parate del portiere biancazzurro, non siamo riusciti a capitalizzare le occasioni create. Nel finale abbiamo rischiato qualcosa su qualche ripartenza, perchè volevamo a tutti i costi gonfiare la rete avversaria, ma siamo stati comunque bravi a recuperare al momento giusto e a non offrire agli avversari l’opportunità per segnare.
Djankpata e Benvenuto? Hanno avuto un ottimo atteggiamento e non è mai facile, perchè quando si passa dalla Prima Squadra alla Primavera, oltre a non conoscere i compagni, si va a giocare in una squadra in cui magari cambiano le consegne e le idee, ma hanno interpretato entrambi un’ottima partita, hanno tenuto botta bene nonostante il minutaggio mancasse loro da diverso tempo e possiamo essere soddisfatti del loro apporto.
Ora recuperiamo le forze e iniziamo a preparare la sfida con il Pisa, che è sempre una partita importantissima, un derby, al quale vogliamo presentarci nel miglior modo possibile, per tornare a vincere al “Ferdeghini”, dato che i 3 punti in casa ci mancano da alcune giornate“.