Sette gol e un assist in stagione in Serie B a cui aggiunge altri cinque gol con l’Under21 dell’Italia, una partenza da incorniciare quella di Francesco Pio Esposito. Il centravanti classe 2005 ha già più che raddoppiato lo score della scorsa stagione ed è attualmente il vice capocannoniere del torneo cadetto.
In prestito secco dall’Inter al Club di via Melara per il secondo anno consecutivo, ma su di lui sono già tanti gli interessamenti anche se in caso di promozione potrebbe rimanere ancora una stagione in maglia bianca. Da tempo Marco Di Vaio l’ha comunque messo sotto osservazione per il suo Bologna in vista del prossimo torneo di Serie A, ma non basta.
Secondo quanto riportano i colleghi di Tuttomercatoweb c’è anche il Napoli di Antonio Conte a seguire il N°9 dello Spezia. Il presidente Aurelio De Laurentis e il direttore sportivo Manna hanno fatto un sondaggio esplorativo direttamente con l’agente del ragazzo Giuffredi. Questo non sposta niente in ottica attuale, ma in vista della prossima stagione quando l’attaccante di Castellamare di Stabia tornerà in nero azzurro sarà l’Inter a doverne decidere il futuro.