Gori: “Bilancio positivo. Obiettivo salvezza, ma se verrà un dopo ci faremo trovare pronti!”

Il portiere dello Spezia in intervista: "D'Angelo lo conosco dai tempi di Pisa ed è fondamentale: sa dare energia e serenità al Gruppo. Pio Esposito prossimo attaccante della Nazionale!"

Il portiere dello Spezia Stefano Gori è intervenuto in intervista sulle pagine dei colleghi di Tuttomercatoweb. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

BILANCIO ATTUALE –Il bilancio che si può tracciare finora è sicuramente molto positivo, siamo su una strada che ci piace e che cercheremo di tenere il più possibile, perché andando avanti su questa linea i risultati continueranno a parlare. Ma sia chiaro, l’obiettivo principale è la salvezza: se verrà un ‘dopo’, noi saremo pronti

PROSSIMO FUTURO –Dobbiamo cercare di tenere questo andamento più a lungo possibile, se ci riuscisse anche per tutto il campionato, ma sappiamo che ci saranno dei fisiologici momenti di difficoltà, starà a noi cercare di sopperire a tutto. Anche perché la Serie B è un campionato molto strano, non sempre ciò che dice la carta si rispecchia in campo: il segreto è trovare l’alchimia giusta tra giocatori, e in quest’ottica serve anche il lavoro dell’allenatore“.

LA MANO DI MISTER LUCA D’ANGELO – Come si dice, ‘una volta è un caso, due un sospetto, tre una prova’. Non è infatti un caso quello che stiamo vedendo, mister D’Angelo, che conosco dai tempi di Pisa, sa dare tanta serenità al gruppo, è molto positivo e bravo non solo nel cercare ma anche nel trovare l’equilibrio giusto tra la squadra e l’ambiente esterno. Sa sempre usare le parole giuste, poche ma giuste“.

L’ESPERIENZA COMUNQUE POSITIVA AL MONZA – L’anno scorso ho fatto un investimento importante per la mia carriera, ovvero quello di andare a Monza a lavorare con il preparatore portiere Magni, che già conoscevo, e con mister Palladino: ha una visione del gioco da Serie A, sa alzare il livello della squadra proponendo un certo gioco, seguendolo si impara tanto, io sono migliorato molto nel gioco con i piedi a esempio. È stata un’esperienza che ho messo nel mio bagaglio, una tappa fondamentale.

LA SERIE DI CLEAN-SHEET –I clean sheet vengono dal momento in cui la squadra fa tutto quello che deve, unitamente anche a un pizzico di fortuna. È un risultati che rappresenta il portiere, lo inquadra, ma il lavoro è invece di tutta la squadra. Attaccanti compresi. Non lasciamo mai niente al caso e non vogliamo farlo, non ci chiudiamo a riccio ma stiamo molto attenti, e vogliamo sempre di più, per cercare di fare quello che ci prefissiamo di gara in gara“.

PIO ESPOSITO – Pio è un attaccante giovane, e il fatto che abbia già segnato 6 gol contro i 3 della passata stagione dimostra quando sia cresciuto in neppure un anno. Certo, la squadra gira e questo lo aiuta, ma lui sa sempre farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Deve rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare, se tutto va come deve sarà il prossimo attaccante della Nazionale“.

STOP FORZATO A CAUSA DELLE NAZIONALI – Sulla sosta possiamo fare bene poco, non è una cosa che dipende da noi quindi non dobbiamo neppure pensarci, tanto possiamo agire solo su cose che appunto dipendono da noi. Ci arriviamo con una striscia positiva di risultati, e solo a quella dobbiamo pensare, il resto non deve riguardarci. Pensiamo a preparare al meglio la sfida al SudTirol, avendo una settimana un po’ più lunga del solito: troveremo una squadra che ha voglia di rivalsa, starà a noi affrontarli nella maniera di sempre“.

IL PISA DI PIPPO INZAGHI – Per come lo conosco e per come l’ho visto negli ultimi anni, posso dire di sì, mi aspettavo di vedere Pippo tra i primi con il suo Pisa“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In conferenza stampa il tecnico dell'Hellas non nasconde le mire sul calciomercato: "Adesso che abbiamo...
I tifosi aquilotti potranno godere di un servizio di ristorazione....

Altre notizie